(Avi News) – Perugia, 2 mag. – Si è insediata, lunedì 2 maggio, la nuova assemblea del Centro per le pari opportunità della Regione Umbria, composta dalle venti rappresentanti elette dall’Assemblea legislativa dell’Umbria e le consigliere di parità della Regione Umbria.
La seduta è stata presieduta dalla presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini e, come da regolamento, si è proceduto all’elezione della nuova presidente del Centro e di tutto l’Ufficio di presidenza.
Dalle urne è risultata eletta Chiara Pucciarini che sarà coadiuvata dai vicepresidenti Sonia Berrettini e Ilaria Bondi. Completano l’Ufficio di Presidenza, con la funzione di segretarie Nela Turkovic e Stefania Curti.
La prima seduta è servita anche per tributare un ringraziamento per l’attività svolta dalla presidente uscente Daniela Albanesi e per un ricordo di Laura Cipolloni e Catia Bellini, scomparse durante lo scorso mandato.
Nei prossimi giorni è previsto un incontro tra la presidente della Regione Umbria, la presidente dell’Assemblea legislativa e il nuovo ufficio di Presidenza del Centro per le pari opportunità.
La seduta è terminata con lo scambio di auguri di buon lavoro dei componenti della nuova assemblea e con le foto di rito con la presidente Marini.
Agostino Marotti