SOCIETÀ
  by Rossana Furfaro Published: lunedì 13 novembre 2017 18:14:51

Corciano, ultimati i lavori all’istituto comprensivo Benedetto Bonfigli

Interventi di efficientamento energetico e adeguamento sismico per 410mila euro su 2 scuole - Cerimonia con Catiuscia Marini, presidente Regione Umbria, e Cristian Betti, sindaco di Corciano
(AVInews) – Perugia, 13 nov. – Ammonta a oltre 410 mila euro il costo dei lavori che sono stati effettuati sui due plessi scolastici facenti parte dell’Istituto comprensivo ‘Benedetto Bonfigli’ di Corciano. La scuola secondaria del centro storico è stata sottoposta a lavori per l’efficientamento energetico mentre la scuola primaria di Mantignana a quelli di miglioramento sismico. Le opere rientrano nel Piano regionale di adeguamento delle scuole di ogni ordine e grado.

Ad oggi sono più di 400 gli edifici scolastici già interessati da simili lavori ed entro il prossimo triennio tali interventi sono previsti in altri 110 edifici. L’istituto di Corciano è stato visitato, lunedì 13 novembre, dalla presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini, accompagnata dal sindaco di Corciano, Cristian Betti.

Ad accogliere la presidente e il sindaco, il dirigente scolastico Daniele Gambacorta, insieme ai giovani alunni, il corpo docente, il personale Ata e una rappresentanza dei genitori.

Il saluto formale dei due plessi scolastici alla presidente e al sindaco è stato effettuato dagli alunni. In particolare, i ragazzi della scuola media hanno accolto gli ospiti con l’esecuzione di due brevi brani musicali e l’illustrazione di un esperimento scientifico mentre gli alunni della scuola elementare hanno omaggiato la presidente di un modellino della scuola realizzato con i lego. Il regalo “inaspettato e molto gradito” troverà posto sulla scrivania della Presidente, come lei stessa ha affermato.

A margine della visita Marini ha ringraziato il sindaco per l’impegno finanziario, il supporto e supervisione alla realizzazione dei lavori. “Un impegno – ha dichiarato Marini – che si inserisce nel programma della Regione Umbria, con la collaborazione dei Comuni, delle Provincie e del Governo, di messa in sicurezza sismica e di miglioramento energetico e dei sistemi di sicurezza delle scuole in tutto il territorio regionale”.
 
Agostino Marotti


ARTICOLI CORRELATI
SOCIETÀ
Studenti del liceo scientifico ‘Alessi’ di Perugia in visita alla Art spa di Passignano sul Trasimeno
26/04/2024 - Passignano sul Trasimeno
SOCIETÀ
La puledrina è venuta alla luce il primo gennaio ai piedi della Basilica di San Francesco - L’uomo dei cavalli: “Un altro segno del destino, ora più che mai...
23/04/2024 - Assisi
SOCIETÀ
Smembrate le diverse ‘sedi’, ora anche quella centrale è chiusa in attesa di affidamento della gestione - Se ne è discusso in un incontro all’Antica Fornace...
22/04/2024 - Marsciano
ULTIME NEWS
TUTTE LE NEWS
SOCIETÀ
Studenti del liceo scientifico ‘Alessi’ di Perugia in...
26/04/2024 - Passignano sul Trasimeno
CULTURA
Nasce da una ricerca degli autori Virgilio Bianconi e...
26/04/2024 - Panicale
SPORT
Il ds Ambroglini preleva la 2003 tedesca per rinforzare...
26/04/2024 - Perugia
ULTIMI VIDEO
TUTTI I VIDEO
ico video
Far conoscere più da vicino il cinghiale e le sue abitudini nel territorio dell’Ambito territoriale di caccia (Atc)...
26/04/2024 - Perugia
ico video
Dopo un accurato lavoro di recupero architettonico e allestimento ha inaugurato a Montefalco il Museo del...
26/04/2024 - Montefalco