Porchettiamo, a Perugia la presentazione della 15esima edizione del 'Festival delle porchette d’Italia'
Giovedì 8 maggio alle 11 nel Salone d’Onore di Palazzo Donini
(AVInews) – Perugia, 3 mag. – Manca ormai poco alla 15esima edizione di Porchettiamo. Ecco allora che il 'Festival delle porchette d’Italia' in programma nel borgo di San Terenziano di Gualdo Cattaneo dal 16 al 18 maggio, sarà presentato, tra conferme e novità, giovedì 8 maggio alle 11 a Perugia, nel Salone d’Onore di Palazzo Donini.
L'Umbria, cuore 'rosa' d’Italia, torna infatti ad ospitare uno dei festival gastronomici italiani più attesi dedicato alla 'regina' del cibo di strada e che vedrà, come al solito, la presenza dei migliori produttori italiani di porchette.
L'organizzazione dell'evento, in collaborazione con il Comune di Gualdo Cattaneo, è curata dall'agenzia Anna7Poste Eventi&Comunicazione (specializzata in eventi food&beverage), con il patrocinio del Ministero dell'agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste e della Regione Umbria.
Interverranno, oltre ad Anna Setteposte, ideatrice ed event manager di Porchettiamo, anche l’assessore regionale alle politiche agricole e al turismo Simona Meloni, il sindaco di Gualdo Cattaneo Enrico Valentini e Marcello Serafini, amministratore unico 3A-Parco Tecnologico Agroalimentare dell’Umbria.