Al Perseo di Rieti esplode il Carnevale, tra maschere, attività e divertimento
Truccabimbi, laboratori, spettacoli e eventi per la rievocazione Cavalli Infiocchettati - Una serie di appuntamenti che iniziano sabato 31 gennaio e si chiudono il 17 febbraio
(AVInews) – Rieti, 28 gen. – Il centro commerciale Perseo di Rieti si veste di allegria e si prepara a ospitare una serie di iniziative in occasione del Carnevale dedicate alle famiglie e ai suoi tanti visitatori, all’insegna del divertimento. Si parte sabato 31 gennaio con attività per bambini, a cura dell’associazione Un amico per te, che prevedono truccabimbi e una laboratorio per creare la propria mascherina, dalle 10 alle 19.
In occasione della 44esima edizione della rievocazione storica Cavalli Infiocchettati, inoltre, al centro Perseo si terranno attività per tutto il weekend: sabato 31 gennaio, dalle 11 alle 17, ci sarà il battesimo della sella, una giornata dedicata ai più giovani a cura del circolo ippico Cascina Boalecchia; domenica primo febbraio dalle 10 attività e giochi per tutti i bambini e alle 11.30 spettacolo ‘Il fantastico mondo di Mary Poppins’. Si prosegue con la musica del gruppo ‘Nicholas Guadagnoli e l’orchestra Gitana’ alle 13 e dimostrazioni di pattinaggio con l’asd Rieti, dalle 13 alle 16, a cui si affianca l’esibizione del gruppo Capoeira Topazio Rieti con una lezione aperta a tutti i bambini presenti e un laboratorio di tamburi a cura di ‘Rieti respira Africa’. Inoltre, alle 17.30, spettacolo musicale dello staff Stardust.
Domenica primo febbraio sarà anche l’ultimo giorno per visitare all’interno del centro la mostra ‘Women in art’. Si riprende poi giovedì 12 febbraio con animazione e truccabimbi a cura dell’associazione Bimbo Sport, mentre domenica 15 ci sarà il passaggio del Corso mascherato Carnevale della città di Rieti.
Martedì grasso, il 17 febbraio, per l’ultima giornata di Carnevale il Perseo ospiterà iniziative che faranno divertire grandi e piccini: spettacoli circensi, truccabimbi, baby dance, zucchero filato e sfilata delle maschere con la premiazione delle più belle e originali.