-
-
Centro commerciale Perseo di Rieti
(AVInews) – Rieti, 20 nov. – Una grande festa dello sport è quella che vede protagonista in questi giorni il centro commerciale Perseo di Rieti che fino al domenica 23 novembre ospita il Perseo snow park, evento dedicato alla montagna e agli sport invernali che ha permesso alla struttura di essere luogo attrattivo per tutti gli appassionati del settore.
Da circa venti giorni all’interno della struttura è installato lo ski simulator versione Lux president, prodotto da Ski sport Tech e utilizzato per gli allenamenti dagli atleti della squadra nazionale di sci statunitense, che è a disposizione di sportivi e visitatori del Perseo per provare l’emozione di una sciata sulla neve pur rimanendo in città.
Centrato, dunque, con questa positiva esperienza, per il Perseo l’obiettivo di farsi punto d’incontro per le realtà montane del centro Italia, vista anche la presenza di tante associazioni e organizzazioni sportive in occasione della manifestazione.
Il programma prosegue ancora per qualche giorno, in particolare, sabato 22 novembre accanto al simulatore ci sarà spazio anche per lo sci di fondo e non mancheranno le occasioni per cimentarsi con questa disciplina. Inoltre, saranno presenti al Perseo rappresentanti delle associazioni scuola sci Terminillo e Terminillo ski Accademy, Sci club Leonessa, Fisi (Federazione italiana sport invernali) Lazio, il comitato provinciale di Rieti, il comitato paralimpico, Asm Rieti, Sci club Rieti, 42° gradi Nord, Terminillo 360, tutte realtà che grazie al Perseo snow park hanno avuto modo di farsi conoscere ed entrare in contatto con i tanti visitatori della struttura. Nella stessa giornata saranno anche presenti e si cimenteranno gli atleti della squadra calcio Fc Rieti. Domenica poi dalle 17 alle 18 ci saranno l’esibizione dei maestri della scuola sci Terminillo e una grande festa finale.
“Siamo molto soddisfatti di questa iniziativa – commentano dalla direzione del Perseo –. Un ringraziamento speciale oltre che a tutti i partecipanti, alle scuole, alle associazioni che hanno gestito gli appassionati che si sono cimentati in questa disciplina, va al settore giovanile dell’Atletica Studentesca Andrea Milardi e alla Willy Basket anche loro presenti al centro in questo periodo. Ricordiamo che sono a disposizione gli ultimi posti disponibili e prenotabili tramite l’app del centro commerciale per provare a vivere l’esperienza unica che questo simulatore di sci consente”.
Anche se a breve si chiuderà l’esperienza del Perseo snow park, gli eventi al centro commerciale rietino non terminano perché sono in arrivo le iniziative di Natale, tanti laboratori e sorprese per tutta la famiglia.