SPORT
  by Rossana Furfaro Published: mercoledì 5 novembre 2025 17:02:15

Bartolini e Turlà caricano le Black Angels: “Dobbiamo riscattarci”

La centrale e la palleggiatrice della Bartoccini MC Restauri ospiti del main sponsor Saet Umbria: “Non è un bel momento, ma il gruppo c’è e lo dimostreremo”

(AVInews) – Perugia, 5 nov. – Mattinata diversa dal solito per la Bartoccini MC Restauri Perugia che, mercoledì 5 novembre, ha fatto visita a uno dei propri sponsor, Saet Umbria, azienda guidata da Simone Tomassini, con sede a Sant’Andrea delle Fratte, leader nel settore della sicurezza, offrendo soluzioni tecnologiche avanzate per privati, aziende ed enti pubblici.

A rappresentare la squadra erano presenti la centrale Benedetta Bartolini e la palleggiatrice Sofia Turlà, accolte dallo stesso Tomassini e dallo staff aziendale per un momento di incontro e condivisione fuori dal campo. Un’occasione per rinsaldare il legame tra club e partner, ma anche per parlare del presente sportivo e delle prossime sfide in campionato.

“Ci ha fatto molto piacere venire qua e conoscere di persona una delle realtà che ci sostengono – ha detto Benedetta Bartolini. – L’ultima partita non è stata delle migliori, ma stiamo lavorando tanto in palestra e ci stiamo unendo come squadra. Vogliamo dimostrarlo già domenica contro Novara. Non credo sia un problema di approccio, anche se cerchiamo sempre di entrare in campo dando il massimo ogni volta. Va anche detto che Macerata e Firenze hanno giocato molto bene contro di noi e va dato loro il giusto merito. Novara è un avversario tosto, ma dopo la batosta di domenica abbiamo tanta voglia di riscatto”.

Entusiasta anche Sofia Turlà, che ha sottolineato il valore del contatto con i partner e la voglia di reagire del gruppo: “È bello venire a trovare i nostri sponsor, conoscerci e passare del tempo insieme. È importante sia per loro che per noi. Ci dispiace tanto per le ultime gare, ma entriamo sempre in campo con la voglia di fare bene e mostrare il nostro valore. Quando capitano partite così, bisogna riallenarsi e ripartire per fare meglio. Questa squadra può dare tanto e io sono fiduciosa. Il campionato è lungo e si gioca spesso, ma ci adatteremo. Lo fanno tutto e lo faremo anche noi. Personalmente sto bene a Perugia, sia con le compagne che con lo staff, e quando vengo chiamata cerco di dare il massimo. Con Novara sarà dura, ma giochiamo in casa e tutto può succedere”.

A fare gli onori di casa, Simone Tomassini, amministratore di Saet Umbria e grande appassionato di pallavolo: “Sono prima tifoso e poi sponsor - tiene a sottolineare -. Con la Bartoccini MC Restauri è nato un amore assolutamente spassionato: la pallavolo è entrata nel mio sangue e nel mio modo di pensare. Sono molto contento della visita delle ragazze. Il momento della squadra? Il presidente Antonio Bartoccini direbbe che un po’ dobbiamo soffrire, ma non così tanto (ride, ndr). È importante trovare equilibrio mentale, ma non possiamo che essere ottimisti. Contro Novara mi aspetto una bella prova: con le grandi abbiamo sempre dato il massimo, dunque ben venga un avversario così. Andiamo tutti al palazzetto a sostenere le nostre Black Angels”.



ARTICOLI CORRELATI
SPORT
Ottava edizione per la gara podistica competitiva con partenza e arrivo dal Quasar Village - In programma anche la ‘Passeggiata libera della solidarietà’ e...
05/11/2025 - Corciano
SPORT
La centrale e la palleggiatrice della Bartoccini MC Restauri ospiti del main sponsor Saet Umbria: “Non è un bel momento, ma il gruppo c’è e lo dimostreremo”
05/11/2025 - Perugia
SPORT
Inaugurata la struttura donata al Comune da Intc con fondi Niaf e dall’Nba care
05/11/2025 - Norcia
ULTIME NEWS
TUTTE LE NEWS
SPORT
Ottava edizione per la gara podistica competitiva con...
05/11/2025 - Corciano
SPORT
La centrale e la palleggiatrice della Bartoccini MC...
05/11/2025 - Perugia
ECONOMIA
Il segretario Zeno illustra la situazione dal punto di...
05/11/2025 - Perugia
ULTIMI VIDEO
TUTTI I VIDEO
ico video
Connessi, azienda umbra di teleconomicazioni, insieme alla laziale Seeweb entrambe del Gruppo Dhh, ha portato il...
28/10/2025
ico video
I giovani con la loro passione per il mondo della moda e la speranza di costruire un futuro lavorativo in questo...
23/10/2025
ULTIME PHOTONEWS
TUTTE LE PHOTONEWS
21/07/2025 - Narni
01/05/2025 - Sant'Anatolia di Narco