Black Angels, Bartolini pensa positivo: “Siamo già a un buon livello”
Il punto della centrale della Bartoccini MC Restauri: “Serve più spirito in campo, sul lato tecnico ci stiamo lavorando. Il gruppo è fantastico e lo dimostreremo”. Venerdì la presentazione del campionato a Courmayeur, poi il Memorial Simonetta Avalle
-
Bartoccini Mc restauri (4)
(AVInews) – Perugia, 25 set. – La Bartoccini MC Restauri Perugia continua il proprio percorso di preparazione verso la nuova stagione di Serie A1 che è quasi alle porte. Manca poco più di una settimana alla partenza della regular season e, dopo i test amichevoli con Scandicci e Firenze, a tracciare un bilancio è la centrale Benedetta Bartolini, al quarto anno in maglia Black Angels, che ha sottolineato i progressi della squadra: “Secondo me siamo a un buon livello, anche se abbiamo fatto meglio nel test con Scandicci rispetto all’ultimo con Firenze, nonostante poi il risultato sia stato sempre di 2 a 2 – afferma la centrale –. Contro Firenze c’è stata però un’ottima risposta nel terzo e quarto set e va anche sottolineato come la scorsa fosse la prima settimana di lavoro sette giorni su sette. Ovviamente dobbiamo lavorare e avere più spirito in campo, perché poi sulla tecnica ci lavoriamo ogni giorno. Ancora non abbiamo fatto molte partite e giocando verremo fuori”.
Una squadra per gran parte nuova ma già molto affiatata, come ribadisce la stessa Bartolini: “Siamo una squadra nuova, ma di fatto ci conoscevamo già quasi tutte. Siamo un gruppo fantastico e lo dimostreremo anche in campo”.
Infine, Bartolini non dimentica l’importanza del calore sugli spalti: “Il pubblico ci segue anche in queste amichevoli. Ovviamente facciamo un appello a seguirci sempre e continuare così”.
Venerdì a Courmayeur la Presentazione dei Campionati - Benedetta Bartolini sarà presente venerdì 26 settembre a Courmayeur in rappresentanza del club alla presentazione ufficiale dei campionati di Serie A1 e A2 Tigotà 2025-26. Per il secondo anno consecutivo, la Lega Pallavolo Serie A Femminile ha scelto la cornice valdostana e la diretta Rai Sport per l’evento, che prenderà il via alle ore 11.30 con la conduzione di Simona Rolandi e Giulia Pisani.
Primo Memorial Simonetta Avalle a Roma - Contestualmente, la squadra partirà alla volta di Roma dove nel weekend sarà protagonista del 1° Memorial Simonetta Avalle.
Sabato 27 settembre le “Black Angels” affronteranno le padrone di casa della Smi Roma Volley nella semifinale delle ore 16. A completare il quadrangolare ci saranno Akademia Sant’Anna Messina e Il Bisonte Firenze, che si sfideranno nell’altra semifinale.
Domenica spazio alla finalina per il 3°/4° posto e all’atto conclusivo che decreterà la formazione vincente del torneo. Un fine settimana intenso per la Bartoccini MC Restauri Perugia, tra la ribalta nazionale e il campo di gioco, per crescere ancora e affinare l’intesa in vista del campionato.