SPORT
  by Rossana Furfaro Published: giovedì 6 marzo 2025 15:21:23

Black Angels, Bartolini sui play-off challenge: “Teniamo molto a questa competizione”

La centrale della Bartoccini MC Restauri racconta l’approccio della squadra agli spareggi per l’Europa: “Noi con la mente libera, ma non vogliamo essere comparsa. A Cuneo gara aperta a ogni risultato”

  • Bartoccini Mc restauri (1)
  • Bartoccini Mc restauri (2)

 

(AVInews) – Perugia, 5 mar. – Lavora sodo la Bartoccini MC Restauri Perugia per arrivare nelle migliori condizioni possibili al match di sabato 8 marzo in casa della Honda Olivero Cuneo (fischio d’inizio alle 18). L’incontro è valido per l’andata della prima fase dei play-off challenge, con ritorno in programma al Pala Barton Energy domenica 16 marzo (fischio d’inizio alle 17). Le Black Angels vogliono sicuramente riscattare il k.o. subito in terra piemontese lo scorso 2 febbraio; sconfitta che però ha poi aperto un rush finale ricco di soddisfazioni per le ragazze di coach Giovi che hanno chiuso la regular season con 25 punti, uno in più rispetto alle rivali di Cuneo. La centrale Benedetta Bartolini, fresca di compleanno e di cena di auguri condivisa con l’ex libero di Perugia Alessia Lillacci (sono nate rispettivamente il 5 e 6 marzo), racconta così la galoppata per la salvezza: “Questo traguardo è stato sudato e anche per questo particolarmente meritato – afferma la numero 11 –. La salvezza è stata frutto di un percorso di crescita costante. Ricordo le prime giornate in cui non arrivavano vittorie, ma la nostra forza è stata quella di tornare sempre ad allenarci col sorriso e con la voglia di migliorare sempre. Diciamo che è stata una salvezza di squadra, in cui tutte noi abbiamo dato il nostro apporto. Sono felice perché penso che ognuna sia cresciuta e migliorata in qualche aspetto e lo si è visto”.
E adesso il play-off challenge con il primo turno contro Cuneo. Ma come ci arriva Perugia secondo Benedetta? “Possiamo giocarci questi play-off con la mente libera, ma non significa certo che vogliamo fare la comparsa. Teniamo molto a questa seconda competizione e vogliamo fare bene. Cuneo è tosta da affrontare in trasferta, vuoi per il viaggio lungo o per il palazzetto che è veramente molto caldo. Ora però non abbiamo alcuna pressione e la partita è veramente aperta a ogni risultato. Poi avremo il ritorno in casa, che è una chance veramente importante”.
Non resta quindi che attendere sabato pomeriggio. Intanto, giovedì 6 marzo, le ragazze di coach Giovi tengono un’altra seduta al Pala Barton tra le 14 e le 17 comprensiva di lavoro con pesi e palla (porte aperte). Venerdì mattina tutte in sala video e poi sul taraflex del Pala Barton Energy per un allenamento con palla che avrà inizio alle 10 (porte aperte). A seguire il pranzo di squadra e la partenza per Cuneo.
 


ARTICOLI CORRELATI
SPORT
La palleggiatrice delle Black Angels dopo il tie-break di Vallefoglia: “Non è una vittoria, ma è stato un passo importante. Scandicci? Andiamo a giocarcela”
16/12/2025 - Perugia
SPORT
Le Black Angels agganciano Monviso a quota 11 e restano nel gruppetto di cinque squadre racchiuse in quattro punti. Sabato la sfida alle campionesse del...
15/12/2025 - Perugia
SPORT
Contro la Megabox Vallefoglia la Bartoccini MC Restauri prima va sotto (2-0) e poi sfiora la rimonta (3-2). Sirressi: “Comunque contenta, non era facile...
14/12/2025 - Perugia
ULTIME NEWS
TUTTE LE NEWS
SPORT
La palleggiatrice delle Black Angels dopo il tie-break...
16/12/2025 - Perugia
SOCIETÀ
Obiettivo del progetto rendere l’esperienza di spesa più...
16/12/2025 - Città di Castello
ECONOMIA
Verranno affidati dal Comune a Terni Reti attraverso un...
16/12/2025 - Terni
ULTIMI VIDEO
TUTTI I VIDEO
ico video
Anche quest’anno, per le festività natalizie, a Cerreto di Spoleto si rinnova l’appuntamento con il suo tradizionale...
12/12/2025 - Cerreto di Spoleto
ico video
Sguardo rivolto ai giovani e alle imprese per lo sviluppo della professione del commercialista e del territorio. Di...
11/12/2025 - Perugia
ULTIME PHOTONEWS
TUTTE LE PHOTONEWS
21/07/2025 - Narni
01/05/2025 - Sant'Anatolia di Narco