- 
                                            
                                                
                                                    
                                                        
                                                            Bartoccini Mc Restauri (3)
                                                         
                                                                              
                                                         
 
 
                                                
                                                    
                                                
                                               
 
                        
                        
                            
                        
                        
                        
                        
                        
                        
                     
                 
             
         
    
	 
										
										
											 
(AVInews) – Perugia, 31 ott. – Una serata di grande pallavolo al Pala Barton Energy, ma non con il lieto fine sperato per la Bartoccini MC Restauri Perugia. Di fronte al pubblico di casa, accorso in più di duemila unità, le Black Angels si sono arrese per 0-3 (parziali: 
20-25, 23-25, 17-25) alla Numia Vero Volley Milano, una delle corazzate del campionato e tra le favorite per la vittoria finale. Ma prima di sviscerare i vari temi riguardanti la partita, va evidenziato come, prima del fischio d’inizio, il Pala Barton ha osservato un commosso minuto di silenzio in memoria di Graziano Corgna, storico tifoso della Bartoccini MC Restauri Perugia scomparso nei giorni scorsi. Il club ha ricordato la figura di Graziano nel pre-gara con il Presidente Antonio Bartoccini che ha consegnato una maglia da gioco col suo nome al fratello Daniele. Tornando al match, si può senza dubbio affermare che, nonostante il risultato netto, la formazione di coach Andrea Giovi ha offerto una buona prova di squadra, restando a lungo in partita soprattutto nei primi due set. Nei momenti chiave, però, è mancato quel qualcosa in più per concretizzare e portare a casa punti pesanti. A fine gara, la centrale Alessia Mazzaro ha espresso tutta l’amarezza per un match che poteva assumere contorni diversi: “Sinceramente c’è un po’ di rammarico perché non siamo mai state in ritmo gara come invece abbiamo spinto tanto in allenamento durante la settimana - ha detto la numero 12 -. Abbiamo fatto qualche errore di troppo, ma anche loro hanno concesso qualche regalo e noi non li abbiamo sfruttati”.
Ma adesso arriva subito un’altra sfida cruciale. Non c’è tempo per fermarsi perché domenica 2 novembre alle ore 17, Perugia sarà di scena al Pala BigMat per affrontare Il Bisonte Firenze in un match chiave per la corsa salvezza. Mazzaro guarda già avanti con determinazione: “Firenze è una squadra molto competitiva. Hanno portato tante partite al tie-break e ci aspettiamo una gara molto combattuta. Vogliamo mettere quell’aggressività che contro Milano non abbiamo messo e partire e finire a bomba”.
 
NUOVA DOTTORESSA IN CASA BLACK ANGELS - Giornata di festa, invece, per Alessia Fiesoli, che ha conseguito la laurea in Scienze della nutrizione umana con votazione 110 e lode. La schiacciatrice ha discusso una tesi dal titolo “Il microbiota umano: la sua fondamentale importanza per la salute e il benessere dell’organismo”. Complimenti ad Alessia, esempio di dedizione dentro e fuori dal campo!