SPORT
  by Rossana Furfaro Published: mercoledì 12 marzo 2025 15:59:25

Black Angels, Covarelli rilancia: “Lavoriamo per crescere”

Il title sponsor MC Restauri analizza il momento della squadra: “Bene la salvezza, ora godiamoci i play-off challenge”. Sul futuro: “Dobbiamo soffrire meno e alzare il livello”

(AVInews) – Corciano, 12 mar. – Metà settimana e la Bartoccini MC Restauri Perugia ha sempre più nel mirino la gara di ritorno dei play-off challenge contro Cuneo di domenica 16 marzo (si gioca al Pala Barton Energy, ore 17.00). Mentre le Black Angels continuano a lavorare duro agli ordini di coach Giovi, c’è l’occasione per conoscere i pensieri di Francesco Covarelli di MC Restauri, ‘title sponsor’ del club. Quella di Covarelli è senza dubbio una figura che, dopo l’ingresso ad inizio stagione, sta acquisendo sempre più peso all’interno dei quadri dirigenziali. La passione del volley è di casa con la moglie Roberta Minunni che vanta un passato importante nel mondo del volley e con una figlia che milita nel settore giovanile delle Black Angels. La pallavolo è dunque sport di famiglia nonché oggetto di investimento da parte della sua azienda. Francesco Covarelli commenta così l’ingresso come ‘title sponsor’: “Sono entrato in punta dei piedi perché non conoscevo l’ambiente. Ho avuto questa possibilità tramite Antonio Bartoccini, Gianluca Gargaglia e Ciro Iacone e in questi primi mesi ho sempre osservato da dietro le quinte seppur con occhi molto interessati. Adesso facciamo riunioni e cerco di dare il mio contributo per quanto riguarda l’organizzazione societaria. Sotto il profilo tecnico mi fido ciecamente delle figure già presenti”.

A salvezza acquisita, seppur con i play-off challenge ancora da disputare, Covarelli parla anche dell’obiettivo della Bartoccini MC Restauri Perugia per la stagione che verrà: “Vogliamo vivere stagioni più tranquille – afferma Covarelli –. La salvezza deve essere un qualcosa di minore rispetto ad un obiettivo stagionale, magari puntando ad avvicinarsi alla zona play-off. Questo passa anche nel riuscire a muoversi con anticipo a dicembre, dettando da subito le condizioni per l’anno successivo. Intanto stiamo lavorando anche con altri sponsor per aumentare il budget e consentire al club, e di conseguenza alla squadra, di acquisire quegli elementi che ci possano garantire di consolidarci in massima serie. Perugia merita di mantenere una squadra femminile in A1”.

Quale invece l’analisi sulla regular season che si è conclusa poco più di una settimana fa?

“Sono contento della salvezza, anche se guardando come si è espressa la squadra nelle ultime partite c’è un po’ di rammarico. Potevamo esprimere qualche valore in più sotto l’aspetto della classifica, ma bisogna tenere conto anche dell’infortunio dal quale era reduce Ungureanu e dei problemi fisici di Traballi. Ad ogni modo va bene così, è stato un anno che ci è servito per ripartire dopo la promozione e per fare esperienza in vista del futuro”.

E adesso i play-off challenge per un posto nella terza competizione europea che ha visto trionfare la Smi Roma Volley nella serata di martedì: “Ritengo possano essere un’ottima occasione per mantenere alto il livello di immagine della società. L’Europa è un bel sogno, ma rimaniamo coi piedi per terra. Speriamo di andare avanti il più possibile, poi vedremo cosa dirà il campo. Sicuramente c’è del piacere nel veder giocare le ragazze in questo momento perché si vede che rispetto a qualche settimana fa hanno trovato una certa serenità nel gioco e un amalgama che permette di pensare a qualcosa di diverso rispetto a prima”.


ARTICOLI CORRELATI
SPORT
La Bartoccini MC Restauri archivia il k.o. con Milano e pensa subito alla sfida salvezza in casa de Il Bisonte. Mazzaro: “Sarà una gara molto combattuta”....
31/10/2025 - Perugia
SPORT
La Bartoccini MC Restauri tiene testa alla corazzata lombarda nei primi due set. Perinelli: “Potevamo fare meglio”. Domenica si torna in campo a Firenze
31/10/2025 - Perugia
SPORT
La Bartoccini MC Restauri pronta ad affrontare le stelle della Numia Vero Volley. Fischio d’inizio alle ore 20 di giovedì 30 ottobre
29/10/2025 - Perugia
ULTIME NEWS
TUTTE LE NEWS
EVENTI
Due giorni di talk, fashion show e premi. Ospite...
01/11/2025 - Perugia
EVENTI
Tutti pazzi per la “trifola” dal profumo inebriante e...
01/11/2025 - Città di Castello
SOCIETÀ
Fiom Fim Cisl: “L’assessore organizzerà a breve una...
31/10/2025 - Perugia
ULTIMI VIDEO
TUTTI I VIDEO
ico video
Connessi, azienda umbra di teleconomicazioni, insieme alla laziale Seeweb entrambe del Gruppo Dhh, ha portato il...
28/10/2025
ico video
I giovani con la loro passione per il mondo della moda e la speranza di costruire un futuro lavorativo in questo...
23/10/2025
ULTIME PHOTONEWS
TUTTE LE PHOTONEWS
21/07/2025 - Narni
01/05/2025 - Sant'Anatolia di Narco