SPORT
  by Rossana Furfaro Published: martedì 2 settembre 2025 14:54:15

Black Angels, Gardini punta la prima amichevole: “Subito un bel banco di prova”

La schiacciatrice della Bartoccini MC Restauri: “Importante aver avuto dall’inizio la squadra quasi al completo, con San Giovanni per testare a che punto siamo”

  • Gardini Bartoccini Mc Restauri (3)
  • Gardini Bartoccini Mc Restauri (4)
(AVInews) – Perugia, 2 set. – La Bartoccini MC Restauri Perugia entra nel vivo della preparazione. Le Black Angels stanno affrontando la quinta settimana di lavoro e giovedì pomeriggio scenderanno in campo per la prima amichevole stagionale: l’avversaria sarà la Omag-MT San Giovanni in Marignano, formazione neopromossa in Serie A1. L’incontro è fissato per le 17.30 al PalaSport di Cervia, impianto che ospiterà le gare casalinghe delle romagnole. A fare il punto della situazione è la schiacciatrice Beatrice Gardini, che racconta così le sensazioni del gruppo dopo questo primo mese di preparazione: “Abbiamo iniziato da subito con la palla, anche perché le amichevoli quest’anno arrivano leggermente prima rispetto al solito, quindi dovevamo farci trovare pronte. L’avversario che affronteremo giovedì in amichevole rappresenta già un ottimo banco di prova per capire a che punto siamo. Poi parliamo di una squadra che ritroveremo in campionato e sarà un test sicuramente importante”. Il clima nello spogliatoio sembra già molto positivo: “Il gruppo sta lavorando forte ed è molto affiatato – afferma Gardini facendo da eco a ciò che hanno già detto le sue compagne –. È stato molto importante avere da subito tutta la squadra quasi al completo. Quest’anno abbiamo un roster sicuramente con più esperienza rispetto l’anno scorso e questo potrà aiutarci nei momenti decisivi della regular season. Le mie compagne di reparto? Sono rimasta sicuramente ben impressionata da Romy Jatzko. Ha già fatto vedere quelle che sono le sue qualità in estate, con la nazionale tedesca, e quest’anno rappresenterà senza dubbio una risorsa importantissima per la nostra squadra”.
Infine, uno sguardo al percorso che porta all’inizio del campionato, previsto tra poco più di un mese: “Dobbiamo continuare a spingere come stiamo facendo, anche perché il mese di agosto è volato e dobbiamo considerare che siamo già a metà della preparazione. Il campionato infatti inizia tra poco più di un mese”.
Le Black Angels si preparano così ad affrontare la prima prova sul campo, con la voglia di testare i progressi fatti in queste settimane e di misurarsi contro una rivale che sarà protagonista nella prossima Serie A1.

 



ARTICOLI CORRELATI
SPORT
La schiacciatrice della Bartoccini MC Restauri: “Importante aver avuto dall’inizio la squadra quasi al completo, con San Giovanni per testare a che punto siamo”
02/09/2025 - Perugia
SPORT
La palleggiatrice racconta le prime sensazioni con la maglia della Bartoccini MC Restauri, mentre è in arrivo il primo allenamento congiunto contro San...
31/08/2025 - Perugia
SPORT
Inizia la corsa alla campagna abbonamenti per assistere alle gare casalinghe della Bartoccini MC Restauri. La novità: arriva la Black Angels Card  
30/08/2025 - Perugia
ULTIME NEWS
TUTTE LE NEWS
EVENTI
Il vicepresidente della Regione, Tommaso Bori, ha...
02/09/2025 - Osaka
EVENTI
Accolta nel padiglione Italia dal commissario Mario...
02/09/2025 - Osaka
ECONOMIA
Organizzati sul posto per venerdì 5 settembre alle 10...
02/09/2025 - Terni
ULTIMI VIDEO
TUTTI I VIDEO
ico video
Una serata da incorniciare quella vissuta a Pietralunga in occasione della festa rossoblù che ha ufficialmente dato...
29/08/2025 - Pietralunga
ico video
È stato il tedesco Egon Pohl a vincere la competizione tra mongolfiere Internations Balloon Challenge Trophy –...
06/08/2025 - Gualdo Cattaneo
ULTIME PHOTONEWS
TUTTE LE PHOTONEWS
21/07/2025 - Narni
01/05/2025 - Sant'Anatolia di Narco