Black Angels, la carica di Markovic: “Con questo gruppo scriveremo una storia speciale”
L’opposta slovena racconta l’entusiasmo delle prime settimane di preparazione e il rapporto con Williams: “Rivali sì, ma con motivazione e supporto reciproci”
(AVInews) – Perugia, 26 ago. – È iniziata la quarta settimana di preparazione per la Bartoccini Mc Restauri Perugia. Dopo la doppia seduta del lunedì tra lavoro in sala pesi e sul taraflex, il martedì sarà dedicato alla tecnica individuale per un ristretto gruppo di Black angels nel primo pomeriggio, per poi ritrovarsi tutte insieme per proseguire con tecnica con palla e lavoro aerobico. In questo avvio di stagione, a raccontare le sensazioni è l’opposta slovena Nika Markovic, arrivata a Perugia con tanta voglia di lasciare il segno: “Queste prime settimane di preparazione per la prossima stagione sono state intense, ma con il gruppo di ragazze che abbiamo, ci siamo divertite tantissimo. È molto più facile superare la preseason quando ci si diverte in campo. Tutti sono stati così accoglienti fin dal primo giorno, mi sono sentita a casa dopo un secondo dal mio arrivo. L'energia e l'alchimia con tutta la squadra dentro e fuori dal campo sono state così forti, così fantastiche; quindi, credo davvero che scriveremo una storia speciale questa stagione”.
Tra i momenti più significativi di questo inizio percorso, Markovic sottolinea anche l’esperienza fuori dal campo sul fiume Corno: “Il rafting è stata una bellissima attività di team building. Abbiamo superato molti ostacoli quel giorno, ma è stato pieno di gioia, risate e un avvicinamento reciproco”. Spazio anche al rapporto con la collega di reparto Kashauna Williams: “Il mio rapporto con Kashauna è fantastico. Siamo in competizione, sì, ma sono sicura che saremo reciprocamente fonte di motivazione e supporto per tutta la stagione, quindi non vedo l’ora. Abbiamo stili di gioco diversi, il che rende il tutto molto più vario e questo mi piace”.
Un entusiasmo contagioso che, insieme all’impegno quotidiano in palestra e in campo, lascia presagire una stagione in cui la Bartoccini MC Restauri punta a crescere e a sorprendere.