Black Angels, Perinelli traccia la strada: “Cinque partite per dare il massimo, nel rispetto di società e tifosi”
Nella settimana che porta alla sfida casalinga contro Bergamo parla la schiacciatrice lombarda: “Non basta allenarsi bene, servono risposte anche in partita”
(AVInews) – Perugia, 26 gen. – La Bartoccini MC Restauri si appresta a vivere l’ultimo mese di campionato con la piena consapevolezza che la permanenza nella massima serie resta appena ad un filo. Dopo una lunga serie di sconfitte, ben dodici, le Black Angels sono chiamate ad una prova d’orgoglio nel prossimo match casalingo contro Bergamo (domenica 1 febbraio alle ore 17). Una partita che non ammetterà errori e che sarà necessario vincere per tenere ancora accesa la fiammella salvezza. Il fine settimana, appena trascorso senza impegni ufficiali, è stato utile per continuare a lavorare e mettere a punto alcuni dettami tattici.
“La pausa – ha dichiarato la schiacciatrice Elena Perinelli – è stata utile per ricaricare un po’ le pile, dopo un periodo in cui abbiamo giocato continuamente. Ci è servito staccare e stare di più in palestra. È una fase in cui ci dobbiamo concentrare molto di più su noi stesse e ritrovare la forza di mettere in campo quello che sappiamo fare”. Perinelli analizza con schiettezza le ultime due sconfitte. “In casa contro Firenze non ci è riuscito niente. È stata una prestazione assolutamente negativa, che abbiamo pagato a caro prezzo. A Novara siamo andate meglio, ma era difficile tenere testa ad un avversario molto più attrezzato, che ha nella battuta una delle sue armi migliori”.
Il prossimo futuro passa per cinque partite, dove è lecito attendersi quantomeno una reazione sul piano del gioco e della prestazione. “Dobbiamo assolutamente farlo, in primis per rispetto della società e dei tifosi. Sappiamo di essere finite in una situazione complicatissima e che per la salvezza serve ora una vera impresa. Abbiamo il dovere di lottare fino all’ultima palla e di onorare al meglio queste ultime cinque partite. Poi vedremo quello che accadrà”.
PROGRAMMA ALLENAMENTI
Martedì 27 gennaio è in programma una seduta mattutina in sala pesi al Corpus, seguita nel pomeriggio da un allenamento tecnico al PalaBarton. La settimana entrerà nel vivo tra mercoledì e giovedì, alternando momenti di confronto e analisi, come le riunioni e le sessioni video, al lavoro sul campo. Venerdì 30 gennaio è previsto un lavoro differenziato in sala pesi al mattino e una lunga sessione pomeridiana che unisce video, prevenzione e tecnica sul campo. Sabato 31 gennaio: mattinata libera e un pomeriggio dedicato alla cura del gesto tecnico. La preparazione culminerà domenica 1 febbraio, giornata che abbina rifinitura mattutina e momenti di recupero, prima di tornare in clima partita con il match pomeridiano al PalaBarton Energy contro Bergamo