‘Cultura al Centro’, Fondazione Banca Centro Toscana Umbria presenta l’iniziativa
In programma 25 e 26 ottobre coinvolge 5 comuni tra cui Amelia, Gubbio e Città della Pieve. La conferenza stampa lunedì 20 ottobre alle 10.30 alla Galleria Nazionale dell’Umbria
-
palazzo-dei-priori-300x225
(AVInews) – Perugia, 17 ott. – La Fondazione Banca Centro – Toscana Umbria presenterà lunedì 20 ottobre a Perugia l’evento ‘Cultura al Centro’ che si terrà sabato 25 e domenica 26 ottobre e coinvolgerà 5 comuni della Toscana e dell’Umbria, tra cui Amelia, Gubbio e Città della Pieve. L’iniziativa è realizzata in collaborazione con la Direzione regionale Musei nazionali Umbria, la Soprintendenza Archeologia, Belle arti e Paesaggio dell’Umbria, Amelia Musei, Palazzo Ducale di Gubbio e le amministrazioni locali di Città della Pieve, Amelia e Gubbio. Grazie all’intervento della Fondazione, di cui Banca Centro è ente fondatore, luoghi della cultura e percorsi urbani saranno fruibili al pubblico con ingresso libero e attività gratuite: visite guidate alle collezioni, itinerari, laboratori per bambini e famiglie.
Alla conferenza di presentazione dell’iniziativa, che si terrà alle 10.30 nella sala conferenze della Galleria Nazionale dell’Umbria, parteciperanno Florio Faccendi e Lorenzo Cantarelli, rispettivamente presidente e segretario di Fondazione Banca Centro – Toscana Umbria, Carmelo Campagna e Umberto Giubboni, rispettivamente presidente e direttore generale di Banca Centro – Toscana Umbria, e Paola Mercurelli Salari, direttore Palazzo Ducale Gubbio – Musei Nazionali di Perugia Direzione regionale Musei nazionali Umbria.