Decidere insieme la sanità dell’Umbria, incontro tra esperti del settore a Perugia
"Il nostro intento è lavorare per la difesa e la valorizzazione della sanità pubblica che salvaguardi il diritto alla salute per tutti" - Lunedì 16 febbraio alle 18 al circolo sociale La Piroga, in via Ferento 9, organizzato da Umbria Left
(AVInews) – Perugia, 13 feb. – ‘Decidere insieme la sanità dell’Umbria’ è il titolo dell’incontro organizzato dall’associazione culturale Umbria Left lunedì 16 febbraio alle 18 al circolo sociale La Piroga, in via Ferento 9 a Perugia. L’iniziativa si pone l’obiettivo di discutere del nuovo Piano socio sanitario, con il coinvolgimento di medici e rappresentanti di associazioni del territorio, al fine di sollecitare la Regione a porre attenzione ai bisogni di salute dei cittadini umbri.
Coordina e introduce il dibattito Raniero D’Amuri, operatore della sanità. Interverranno Alvaro Grossi, presidente del Comitato Ospedale Media Valle del Tevere, dottori ed esperti del settore quali il medico Rossella Brasacchio, l’economista ed esperto in programmazione Lucio Caporizzi, il ricercatore Osvaldo Fressoia e i medici Attilio Solinas e Dorotea Verducci.
“Il nostro intento – spiegano gli organizzatori – è lavorare per la difesa e la valorizzazione della sanità pubblica, una sanità universalistica che salvaguardi il diritto alla salute per tutti e che rafforzi la sua capacità di prevenzione sul territorio. Vogliamo interrompere il declino della stato sociale e della sanità pubblica in questa regione”.