Disarma la finanziaria, a Perugia iniziativa pubblica contro spese militari e austerità
Nell’ambito della campagna nazionale promossa da Il coraggio della pace - Disarma - Lunedì 24 novembre alle 17, nella sala Pietro Conti della Cgil Umbria
(AVInews) – Perugia, 21 nov. – Nell’ambito della campagna nazionale contro le spese militari e l’austerità ‘Disarma la finanziaria’, promossa dall’associazione ‘Il coraggio della pace - Disarma’, lunedì 24 novembre alle 17, a Perugia, nella sala Pietro Conti della Cgil Umbria, in via Bellocchio 26, si terrà un’assemblea pubblica di approfondimento sulla legge di bilancio del Governo Meloni. L’incontro sarà presentato da Juri Pelucca dell’associazione Umbrialeft e introdotto da Claudio Grassi, coordinatore dell’associazione ‘Il coraggio della pace - Disarma’. Interverranno Renato Covino di Micropolis, Cristian Mattioli de L’Umbria della pace, Simone Pampanelli, segretario generale della Cgil Perugia, e la transfemminista Maristella Pitzalis.
“Disarma la finanziaria – spiegano gli organizzatori – è una campagna informativa e di denuncia. La guerra è disastrosa non solo nei territori in cui si manifesta attraverso il fuoco delle bombe, ma anche per le popolazioni europee che ne pagano le conseguenze economiche. L’ombra delle bombe ricade su di noi e intendiamo ribadire il nostro no a guerre a riarmo. Chiediamo un cambio di rotta: meno armi, più sanità, scuola, cultura; meno austerità, più diritti e lavoro; meno profitti per pochi, più futuro per tutti e tutte. Restituiamo valore alla pace e al futuro delle persone”.