SPORT
  by Rossana Furfaro Published: venerdì 22 novembre 2024 16:21:45

Giovi: “C’è il giusto entusiasmo, ora puntiamo a fare bene anche in trasferta”

Il tecnico della Bartoccini MC Restauri, in vista della sfida di Firenze: “Affronteremo un avversario che gioca una buona pallavolo, ma noi ci siamo preparati bene”

  • Bartoccini Mc Restauri (1)
  • Bartoccini Mc Restauri (6)
(AVInews) – Perugia, 22 nov. – Antivigilia di campionato per la Bartoccini MC Restauri Perugia che sta preparando la trasferta di Firenze. Si gioca a Palazzo Wanny domenica 24 novembre alle 20.30 con diretta su Rai Sport (canale 58 del digitale terrestre) qualora l’Italia del tennis dovesse approdare in finale di Coppa Davis, mentre in caso contrario sarà trasmessa su Rai Play. Le padrone di casa de Il Bisonte Firenze, allenate da coach Simone Bendandi, stazionano al momento al decimo posto a quota nove punti ma con una partita da recuperare il prossimo 11 dicembre contro Honda Olivero Cuneo. Le Black Angels rincorrono con cinque punti all’attivo che ricordiamo essere frutto di due sconfitte al tie-break con Vallefoglia e Chieri e del successo pieno della scorsa settimana con Cuneo. Il tecnico Andrea Giovi descrive così la sfida di Palazzo Wanny. “La vittoria contro Cuneo – ha commentato Giovi – ci ha dato maggiore entusiasmo. La squadra si è sempre allenata bene, ma è chiaro che questa settimana c’è stata una spinta maggiore, frutto chiaramente del bel risultato ottenuto nell’ultimo turno. Ora ci aspetta una trasferta insidiosa contro una squadra che gioca una buona pallavolo, che ha delle peculiarità importanti nella fase di attacco e in battuta. Dalle ragazze mi aspetto continuità sul piano della prestazione e la capacità di riportare in campo quanto di buono abbiamo fatto duramente gli allenamenti”.
Nella strada che porta a una migliore posizione in classifica, è chiaro che serve raccogliere anche lontano da casa. “Giocare al PalaBarton – ha concluso Giovi – è più facile, perché possiamo contare sull’apporto del pubblico, che anche nei momenti di difficoltà ci è sempre stato vicino. Fuori la cosa è chiaramente diversa, ma la squadra ha sempre dimostrato una certa personalità. A Novara, ad esempio, abbiamo fatto bene. Con quello spirito e con i giusti accorgimenti sul piano tattico e del gioco, riusciremo a raccogliere anche in trasferta”.

 

 



ARTICOLI CORRELATI
SPORT
La centrale guarda al riscatto mentre Perugia festeggia il passaggio della torcia olimpica con Giovi tedoforo e il Presidente Bartoccini sul palco di Piazza...
10/12/2025 - Perugia
SPORT
L’opposta della Bartoccini MC Restauri Perugia analizza la prima parte di stagione e si proietta verso Vallefoglia: “Possiamo ancora crescere e chiudere al...
09/12/2025 - Perugia
SPORT
La Bartoccini MC Restauri Perugia volta pagina e guarda con fiducia al girone di ritorno
08/12/2025 - Perugia
ULTIME NEWS
TUTTE LE NEWS
SOCIETÀ
A Perugia l’appuntamento è in piazza Partigiani, alle 9....
10/12/2025 - Perugia
ECONOMIA
Lo rende noto la casa di moda di Solomeo...
10/12/2025 - Corciano
EVENTI
Occasione per presentare anche il Calendario Barbanera...
10/12/2025 - Perugia
ULTIMI VIDEO
TUTTI I VIDEO
ico video
Cannara ha una sola regina che domina sulla tavola in ogni stagione: dopo il successo dell’edizione estiva, la...
11/12/2025 - Cannara
ico video
Sono stati premiati i vincitori di 'UMBRE Best Experience 2025', iniziativa promossa dalla rete al femminile con...
04/12/2025 - Città di Castello
ULTIME PHOTONEWS
TUTTE LE PHOTONEWS
21/07/2025 - Narni
01/05/2025 - Sant'Anatolia di Narco