ECONOMIA
  by Rossana Furfaro Published: venerdì 16 gennaio 2026 10:27:42

Gruppo Grifo Agroalimentare protagonista a Marca Bologna

Occasione per nuovi contatti per ampliare la rete commerciale in Italia e all’estero. Esperienza positiva per la cooperativa alla sua prima partecipazione all’evento

  • Gruppo Grifo Agroalimentare Marca Bologna (3)
  • Gruppo Grifo Agroalimentare Marca Bologna (6)
  • Gruppo Grifo Agroalimentare Marca Bologna (1)

 

(AVInews) – Perugia, 16 gen. – È stata  positiva l’esperienza del Gruppo Grifo Agroalimentare che, per la prima volta, quest’anno ha partecipato a Marca by BolognaFiere & Adm, unica fiera italiana dedicata alla marca commerciale, grande vetrina dove si espongono i prodotti dell’eccellenza italiana. Una fiera dai numeri importanti, 1.300 espositori, 23mila visitatori e oltre 35mila metri quadrati netti di esposizione, che ha portato al Gruppo nuovi contatti commerciali con l’obiettivo di sviluppare relazioni con le principali insegne della Distribuzione moderna organizzata (Dmo) e di allargare i propri rapporti commerciali in Italia e all’estero.
Tutto lo staff commerciale del Gruppo Grifo Agroalimentare ha partecipato con soddisfazione all’evento guidato dal direttore commerciale Michelangelo Menna.
In vetrina, nello stand della cooperativa, c’erano i principali brand del Gruppo, umbro d’origine ma ormai presente in diverse zone d’Italia con le sue produzioni: Grifo Latte, Corradi Umbria e Sapori, Norcia il Caseifico 1967, Colfiorito, Ragusa Latte, Prato Magno Caseificio di Talla in Casentino.
“Siamo molto felici di questa nostra presenza a Marca – ha commentato Carlo Catanossi, presidente del Gruppo Grifo Agroalimentare –, foriera di importanti contatti, occasione per condividere i nostri valori legati al territorio, alla tradizione ma al contempo all’innovazione. Il nostro Gruppo nasce come Centrale del latte di Perugia negli anni ‘60 e oggi, più di prima, rappresenta un punto di riferimento per gli umbri nel settore lattiero caseario e agroalimentare. Una cooperativa che ha come obiettivo l’accrescimento della propria reputazione aziendale basata, anche e soprattutto, sulla sostenibilità ambientale, sociale ed economica tradotta in sintesi nel primo Bilancio di Sostenibilità presentato nell’anno che si è  appena concluso”.
Tra i prodotti di punta presenti in fiera, nello stand allestito all’interno del padiglione 16, il Caciottone di Norcia Igp, fiore all’occhiello nella produzione casearia del Gruppo, “primo formaggio nella storia della caseificazione umbra ad avere ottenuto, nel 2024, la certificazione Igp che rappresenta – commentano dal Gruppo – un passepartout per entrare nei mercati italiani ed esteri”.

 

 



ARTICOLI CORRELATI
ECONOMIA
Occasione per nuovi contatti per ampliare la rete commerciale in Italia e all’estero. Esperienza positiva per la cooperativa alla sua prima partecipazione...
16/01/2026 - Perugia
ECONOMIA
Conferenza stampa di inizio anno della Camera del lavoro ternana con i dati della situazione socio-economica: “Situazione molto negativa e critica....
08/01/2026 - Terni
ECONOMIA
Giovedì 8 gennaio alle 10.30 alla Camera del lavoro di Terni, in vico San Procolo
02/01/2026 - Terni
ULTIME NEWS
TUTTE LE NEWS
ECONOMIA
Occasione per nuovi contatti per ampliare la rete...
16/01/2026 - Perugia
SOCIETÀ
L’Rsu ha proclamato lo stato di agitazione a seguito dei...
16/01/2026 - Perugia
SPORT
Piacevole momento conviviale tra squadra, staff, società...
15/01/2026 - Perugia
ULTIMI VIDEO
TUTTI I VIDEO
ico video
Insieme, come una squadra che lavora per raggiungere gli obiettivi, come una famiglia che sa condividere e starsi...
22/12/2025
ULTIME PHOTONEWS
TUTTE LE PHOTONEWS
21/07/2025 - Narni
01/05/2025 - Sant'Anatolia di Narco