SOCIETÀ
  by Rossana Furfaro Published: mercoledì 19 giugno 2024 10:26:38

Il mondo delle persone per bene di Sauro Pellerucci fa tappa a Foligno

Presso l’Oratorio del Crocifisso il  Founder di Pagine Sì! S.p.A. presenta il suo ultimo libro e consegna il Premio “Io sono una persona per bene” alla memoria di Leonello Radi (Nemetria), Valter Baldaccini (UmbraGroup) e Luigi Paternesi
  • locandina Foligno
Giovedì 20 giugno, alle ore 17.30, presso l’Oratorio del Crocifisso di Foligno - nel cuore del centro storico della città - in collaborazione con Franco Marinelli e la Edotto srl, verrà presentato “Il mondo delle persone per bene” di Sauro Pellerucci, Presidente dell’Associazione Io sono una persona per bene.
Pellerucci illustrerà le caratteristiche fondamentali di un mondo in cui sentirsi partecipi e sul quale il sociologo e Presidente del Censis Giuseppe De Rita potrà soffermarsi per analizzarne la concreta attualità nell’esperienza tangibile e quotidiana.
Con il supporto della giornalista Federica Menghinella si procederà alla consegna del Premio “Io sono una persona per bene” alla memoria di Leonello Radi Fondatore di Nemetria, Valter Baldaccini Fondatore di UmbraGroup e di Luigi Paternesi - noto ai più come Gigino - artista antesignano della Terapia del Sorriso a favore dei piccoli pazienti dell’Ospedale di Foligno.
La premiazione rientra nel programma dell’evento itinerante sull’intero territorio nazionale e dedicato a “Il mondo delle persone per bene”, ideato da Pellerucci come occasione di incontro, conoscenza e valorizzazione di quella “maggioranza silenziosa” che, senza clamori, opera quotidianamente per il bene comune in tutti settori dell’economia e della società.
Da gennaio 2024 “Il mondo delle persone per bene” è diventato anche un libro, pubblicato da Sì!Edizioni. Proposto da Pellerucci come un “manifesto del bene”, in controtendenza rispetto alla diffusione dei messaggi di pessimismo e intolleranza, in esso si riafferma l’idea che l’umanità sia composta prevalentemente da “persone per bene”. Il libro è stato recentemente presentato al Senato della Repubblica, oltreché in prestigiosi festival letterari come il Salone Internazionale del Libro di Torino e Soave Città del Libro.
La partecipazione all’evento è libera e gratuita

 

L’AUTORE

Sauro Pellerucci è Founder di Pagine Sì! S.p.A., azienda leader nel settore del marketing e comunicazione digitale a favore di PMI, Professionisti ed Enti Pubblici, con più di 55 sedi e 450 addetti in tutta Italia. Opinionista, autore di editoriali e appassionato scrittore di libri, Pellerucci da anni promuove un’economia basata sulla sostenibilità e iniziative indirizzate all’elevazione morale dell’individuo. Il Premio “Io Sono Una Persona Per Bene” si inserisce in questo “filone d’oro”.

CONTATTI: https://www.ilmondodellepersoneperbene.it/ info@ilmondodellepersoneperbene.it



ARTICOLI CORRELATI
SOCIETÀ
Progetto con i ragazzi che hanno realizzato manifesti di sensibilizzazione sul tema - Cerimonia lunedì 24 novembre alle 10 nella sede della scuola in via...
21/11/2025 - Terni
SOCIETÀ
La settimana di mobilitazione dello Spi culminerà venerdì 21 e sabato 22 novembre con volantinaggi, presidi, gazebo informativi. Critiche per le carenze su...
20/11/2025 - Perugia
SOCIETÀ
Interverranno docenti, dirigenti e professionisti per affrontare la tematica - L’evento alla sala dei Notari di Palazzo dei Priori a Perugia venerdì 21...
18/11/2025 - Perugia
ULTIME NEWS
TUTTE LE NEWS
CULTURA
Quarta edizione dell’evento che mette sullo stesso palco...
24/11/2025 - Spoleto
SPORT
In occasione della partita con Conegliano, la Bartoccini...
24/11/2025 - Perugia
ECONOMIA
L’organizzazione sindacale ha messo in evidenza le...
24/11/2025
ULTIMI VIDEO
TUTTI I VIDEO
ico video
Stanca ma felice. Insieme alla sua squadra di lavoro Laura Cartocci, founder e presidente di Umbria Fashion, porta a...
24/11/2025 - Perugia
ico video
Piccola nelle dimensioni e sorprendentemente grande nelle prestazioni per una della sua taglia. La nuova Aygo X...
24/11/2025 - Corciano
ULTIME PHOTONEWS
TUTTE LE PHOTONEWS
21/07/2025 - Narni
01/05/2025 - Sant'Anatolia di Narco