SPORT
  by Rossana Furfaro Published: martedì 29 ottobre 2024 16:01:00

La Padel Arena Fastweb Perugia trionfa ai Campionati regionali juniores 2024

La società celebra la vittoria delle sue squadre juniores femminile e maschile - Le due squadre ottengono l’accesso alla fase nazionale
(AVInews) – Perugia, 29 ott. – Grande trionfo per la Padel Arena Fastweb Perugia che celebra la vittoria delle sue squadre juniores femminile e maschile ai Campionati regionali under 14, 16 e 18, conquistando il titolo di campioni regionali e ottenendo la qualificazione per le fasi nazionali che si terranno dal 9 al 15 dicembre. Le finali si sono disputate sabato 26 ottobre a Terni.

La squadra rosa ha trionfato contro Happy Village Terni in un’entusiasmante finale, portando a casa una vittoria per 2-1. Le giovanissime campionesse, con determinazione e talento, hanno ottenuto il titolo regionale grazie ai seguenti risultati: Emma Speziali e Vittoria Giraldi hanno dominato il campo vincendo il loro incontro con un netto 6-3, 6-1; Matilde Minelli e Matilde Laura hanno lottato con grinta, ma si sono arrese per un soffio con il punteggio di 5-7, 5-7: nell'incontro decisivo, Matilde Minelli e Vittoria Giraldi hanno siglato la vittoria con un convincente 6-0, 6-1, assicurando così alla squadra il titolo di campionesse regionali e l’accesso alla fase nazionale.

La squadra azzurra, rappresentativa maschile della Padel Arena Fastweb Perugia, ha concluso la sua finale contro Ternana Padel con un netto 3-0, dimostrando la grande forza e l’unione della squadra: Edoardo Fiorini e Nicolo Mastalia hanno aperto le danze con un 6-4, 6-1; Ettore Signorini e Nicola Fiorentini hanno confermato la vittoria con un solido 6-3, 6-3; Davide Diana e Daniel Roccaforte hanno consolidato il trionfo finale con il punteggio di 6-4, 6-4, portando così a casa il titolo di campioni regionali e un biglietto per la fase nazionale.

L’head coach Fabricio Cattaneo, entusiasta del risultato, ha espresso il suo orgoglio per l’impegno e la crescita dimostrata dai giovani atleti: “Sono davvero fiero dei ragazzi e delle ragazze. Oltre al talento, hanno dimostrato una grande forza di squadra e una determinazione che ha fatto la differenza. È un piacere poterli guidare e vederli migliorare ogni giorno. Sono sicuro che sapranno affrontare le prossime sfide nazionali con lo stesso spirito”. Anche Luca Pellegrini, direttore della Padel Arena Fastweb, ha manifestato la sua soddisfazione e gratitudine: “Questi risultati sono il frutto del duro lavoro dei nostri giovani, del supporto dei genitori e della passione dello staff tecnico. Vedere i nostri atleti rappresentare la nostra struttura a livello nazionale è motivo di grande orgoglio. A loro, e alle loro famiglie, va il mio più sincero ringraziamento per i sacrifici e l’impegno profuso in questa bellissima avventura”.

Con queste importanti vittorie, la Padel Arena Fastweb Perugia conferma il suo ruolo di primo piano nello sviluppo del padel giovanile in Umbria e si prepara ora a sostenere i suoi campioni nelle sfide nazionali che li attendono.


ARTICOLI CORRELATI
SPORT
La centrale della Bartoccini MC Restauri fa il punto a due giorni dalla sfida con Milano: “Impatto di Micoli positivo, definita in modo migliore la nostra...
09/01/2026 - perugia
SPORT
Il capitano accoglie il nuovo Coach Micoli: “Qui per aiutarci, massima disponibilità da parte nostra”. Sul futuro: “Convinte della salvezza”. Rescissione...
08/01/2026 - Perugia
SPORT
La schiacciatrice della Bartoccini MC Restauri sul nuovo corso del tecnico bergamasco: “Tecnico di grande esperienza, ci stiamo conoscendo”
07/01/2026 - Perugia
ULTIME NEWS
TUTTE LE NEWS
SPORT
La centrale della Bartoccini MC Restauri fa il punto a...
09/01/2026 - perugia
SOCIETÀ
I ragazzi hanno analizzato i mercati esteri ed elaborato...
09/01/2026 - Perugia
SPORT
Il capitano accoglie il nuovo Coach Micoli: “Qui per...
08/01/2026 - Perugia
ULTIMI VIDEO
TUTTI I VIDEO
ico video
Insieme, come una squadra che lavora per raggiungere gli obiettivi, come una famiglia che sa condividere e starsi...
22/12/2025
ULTIME PHOTONEWS
TUTTE LE PHOTONEWS
21/07/2025 - Narni
01/05/2025 - Sant'Anatolia di Narco