SPORT
  by Rossana Furfaro Published: sabato 23 novembre 2024 17:26:25

Le Black Angels cercano punti nella tana de Il Bisonte

Posticipo serale per la Bartoccini MC Restauri impegnata sul campo di Firenze. Il match in diretta su Rai Sport

  • Bartoccini Mc restauri (4)
(AVInews) – Perugia, 23 nov. – Ci siamo. La truppa di coach Giovi è già a Firenze dove domenica sera, con inizio alle ore 20.30, affronterà le padrone di casa de Il Bisonte per la nona giornata del girone d’andata di regular season. A Palazzo Wanny va in scena la sfida tra la decima forza del torneo e la Bartoccini MC Restauri Perugia, momentaneamente undicesima con cinque punti all’attivo. Il Bisonte Firenze del tecnico Simone Bendandi ha uno score di 7 match giocati (deve recuperare la partita con Cuneo) di cui 3 vinti e 4 persi. Il riferimento in attacco della formazione toscana è l’opposta Adhuoljok John Majak Malual, ma occhio anche alle ottime capacità a muro della centrale croata Bozana Butigan. Il Bisonte è reduce dal successo casalingo per 3 a 2 contro Roma e nel match di domenica potrebbe confermare lo stesso sestetto di partenza: la diagonale dovrebbe essere quindi composta da Battistoni al palleggio e Malual in posto due, mentre al centro ci saranno Butigan e Acciarri. In banda spazio a Cagnin e Davyskiba. Il libero è Leonardi. Perugia risponderà con l’ormai consueto 6 + 1 di partenza: Ricci e Nemeth formano la diagonale, mentre Bartolini e Cekulaev si muoveranno sotto rete. A schiacciare Ungureanu e Gardini con Sirressi nel ruolo di libero e capitano.
 
DIRETTA SU RAI SPORT E VOLLEYBALL WORLD TV
 
Il match tra Il Bisonte Firenze e Bartoccini MC Restauri Perugia sarà trasmesso in diretta su Rai Sport (canale 58 del digitale terrestre) qualora l’Italia del tennis dovesse approdare in finale di Coppa Davis, mentre in caso contrario sarà trasmessa su Rai Play. Contestualmente sarà sempre trasmesso anche nella piattaforma a pagamento Volleyball World TV.
 

DESIGNAZIONE ARBITRALE

 

Il match è stato affidato alla direzione arbitrale della coppia formata da Ubaldo Luciani e Umberto Zanussi. Al video check ci sarà Federico Panaiia, mentre al segnapunti elettronico Francesca Massi.
 

PROBABILI FORMAZIONI

 

IL BISONTE FIRENZE: Battistoni – Malual, Butigan – Acciarri, Cagnin – Davyskiba, Leonardi (L). All.: Bendandi. Ass.: Chiavegatti

 

BARTOCCINI MC RESTAURI PERUGIA: Ricci – Nemeth, Bartolini – Cekulaev, Ungureanu – Gardini, Sirressi (L). All.: Giovi. Ass.: Marangi

 

Arbitri: Ubaldo Luciani – Umberto Zanussi
Video check: Federico Panaiia
Segnapunti elettronico: Francesca Massi

 



ARTICOLI CORRELATI
SPORT
Partenza da e arrivo al centro commerciale Ferratelle, tappa anche al Porta Nova di Gualdo Tadino
07/04/2026 - Gubbio
SPORT
La centrale belga chiude la sua esperienza con le Black Angels: “E’ stata fantastica, che peccato la retrocessione. La società ha tutto per vincere la A2”
07/04/2026 - Perugia
SPORT
La centrale ungherese saluta le Black Angels dopo una sola stagione: “Auguro il meglio alla società. Ho amato ogni giorno di questa esperienza”
04/04/2026 - Perugia
ULTIME NEWS
TUTTE LE NEWS
ECONOMIA
Il segretario Ciro Zeno chiede la convocazione dei...
09/04/2026 - Perugia
ECONOMIA
Disponibile su sito e canale Youtube dell’Associazione...
09/04/2026
ULTIMI VIDEO
TUTTI I VIDEO
ico video
Giovani studenti di un istituto tecnico entrano nel vivo della produzione e della messa in scena di un’opera lirica....
24/03/2026
ico video
Oltre 300 ciclisti hanno partecipato alla sesta edizione della Medio Fondo del Quasar che, quest’anno, è stata anche...
17/03/2026 - Corciano