SOCIETÀ
  by Rossana Furfaro Published: venerdì 11 aprile 2025 10:53:47

Monsignor Ivan Maffeis alla Centralcar di Perugia celebra la santa messa

Momento di preghiera e riflessione alla luce della situazione internazionale e per scambiarsi gli auguri di Pasqua_L’arcivescovo metropolita di Perugia-Città della Pieve in visita alla concessionaria invita a non perdere la speranza. Il presidente Ettore Pedini: “Non abbiate paura, il cambiamento è inevitabile ma il mondo continua"
(AVInews) – Perugia, 11 apr. – Come da tradizione, in vista della Pasqua cristiana, anche quest’anno la concessionaria Centralcar di Perugia ha ricevuto la visita di monsignor Ivan Maffeis, arcivescovo metropolita di Perugia-Città della Pieve, che ha celebrato la santa messa per dipendenti e collaboratori dell’azienda guidata dal presidente Ettore Pedini.

Un’occasione per scambiarsi gli auguri e un momento di preghiera e riflessione che alla luce della situazione internazionale “assume un significato ancora maggiore per noi – ha detto il presidente Pedini –. Le preoccupazioni per i conflitti bellici e commerciali in atto, ci inducono a cercare almeno nell’ambiente di lavoro un po’ di serenità e a coltivare fiducia e speranza. Viviamo un momento di transizione, con un riassetto delle produzioni e delle distribuzioni. Il commercio mondiale si è standardizzato ed è necessario un cambiamento, è inevitabile. Non è possibile che le aziende europee, per abbattere i costi, portino la produzione fuori dall’Europa per poi rivendere a caro prezzo. Tuttavia, faccio mio il messaggio di monsignor Maffeis, cioè di non perdere la speranza, essere umili e confidare in Dio e aggiungo, come diceva papa Giovanni Paolo II, ‘Non abbiate paura’, ci sarà un riassetto ma il mondo continua e continueremo tutti insieme”.


ARTICOLI CORRELATI
SOCIETÀ
Tutti i risultati ottenuti dall’organizzazione sindacale nella scuola, università e ricerca
22/04/2025 - Perugia
SOCIETÀ
Mercoledì 23 aprile alle 17 nell'atrio di Palazzo dei Sette. L'iniziativa è promossa da Spi Cgil Terni e Coordinamento Donne dell'Orvietano
19/04/2025 - Orvieto
SOCIETÀ
Scaduto il contratto d’appalto non è stata ancora indetta una nuova gara. La denuncia dei sindacati Fp, Flc e Filcams Cgil che chiedono tavolo di confronto
17/04/2025 - perugia
ULTIME NEWS
TUTTE LE NEWS
SPORT
La classe 2005 rinnova con la Bartoccini MC Restauri e...
22/04/2025 - Perugia
EVENTI
Otto tappe in cartellone, a ogni visita abbinata una box...
22/04/2025 - Giano dell'Umbria
SOCIETÀ
Tutti i risultati ottenuti dall’organizzazione sindacale...
22/04/2025 - Perugia
ULTIMI VIDEO
TUTTI I VIDEO
ico video
Di Intelligenza Artificiale Generativa, con le sue applicazioni, le opportunità e i vantaggi che offre alle aziende,...
22/04/2025 - Bettona
ico video
Un’analisi a tutto campo sulla tutela e gestione dei dati personali anche in relazione al mondo del volontariato,...
22/04/2025 - Perugia