Musica, Babbo Natale ed eventi per le vie della città: nel vivo il Natale a Norcia
Prosegue il cartellone curato dall’amministrazione comunale con le associazioni del territorio. Ricco il programma di domenica 21 dicembre: iniziative in centro e concerto al Digipass
(AVInews) – Norcia, 15 dic. – Proseguono gli appuntamenti del Natale a Norcia in una città illuminata e vestita a festa, con la ritrovata Basilica di san Benedetto a fare da simbolo di speranza e di rinascita. Il cartellone, promosso dall’amministrazione comunale e organizzato insieme ad associazioni e realtà del territorio, propone per la giornata di martedì 16 dicembre il mercatino di Natale sotto il Portico delle Misure a cura degli allievi della scuola primaria di Norcia in collaborazione con il Comitato Daniele Chianelli e la Caritas. ‘Musica per il Natale’ poi venerdì 19 dicembre alle 17 al Digipass con il concerto a cura degli studenti della scuola di musica ‘A. Bartoloni’ di Norcia diretti dal maestro Luca Panico.
Ricca la giornata di domenica 21dicembre in compagnia dei simboli del Natale: alle 10.30 da piazza san Benedetto partirà ‘Babbo Natale corre o cammina’ a cura di Asd Norcia Run 2017, un percorso guidato lungo le vie della città per ammirare i presepi allestiti in varie zone del centro e nei dintorni. Nel pomeriggio dalle 15.30, sempre in centro storico, ci sarà la ‘Sfilata incantata delle feste’ giunta alla terza edizione, curata dall’associazione Pro Nursia eventi. Infine alle 18 nella sala Digipass spazio alla musica con ‘The Xmas Way’, concerto gospel a cura dell’Associazione per il Sentiero del Silenzio da Frascaro a Norcia Aps.
Il Piano di comunicazione del Comune d Norcia è finanziato dal Gal Valle Umbra e Sibillini – AS 2.1 nell’ambito del CSR per l’Umbria 2023-2027 – Intervento SRG 06.