Natale a Norcia si accende di magia: arrivano Babbo Natale e la tombola
In centro è sempre possibile vedere i presepi, iniziative anche nelle frazioni. Si susseguono gli eventi: iniziative in piazza, proiezione di film e tombolata
(AVInews) – Norcia, 22 dic. – Si avvicina il Natale e l’atmosfera si riempie di magia anche a Norcia dove proseguono all’insegna della tradizione gli appuntamenti del cartellone organizzato dall’amministrazione comunale in collaborazione con le associazioni del territorio.
Martedì 23 dicembre alle 10.30 nella sala Digipass ci saranno gli auguri ai nati del 2025 da parte dell’amministrazione comunale e, a seguire, alle 11.30 la consegna delle Borse di studio per l’anno scolastico 2024/2025. E poi nel giorno più atteso dell’anno da tutti i bambini, il 25 dicembre, alle 17 in piazza san Benedetto ‘Arriva Babbo Natale con la sua slitta’ per la gioia di grandi e piccini. Ancora eventi durante le feste: venerdì 26 dicembre alle 17.30 al Digipass con la proiezione del film ‘Nightmare before Christmas’ e sabato 27 alle 17 sempre nella stessa location la tradizionale Tombolata a cura della Consulta dei giovani.
In tutto il centro storico, tra porte, vie, scale e piazze sono sempre allestiti i Presepi delle Guaite. Si animano anche le frazioni come Frascaro in cui è possibile ammirare dieci natività lungo la via dei presepi, Campi dove fino al 6 gennaio è in scena il Campi Christmas Fest e Ancarano che accoglie gli abitanti e i visitatori vestita a festa con luminarie nell’area della proloco, un presepio all’ingresso del paese e l’albero di Natale nel villaggio Sae. In questo periodo sono possibili anche visite guidate al sito di Castelfranco di Ancarano, è aperta la Casa dei ricordi e sono possibili ciaspolate a Forca di Ancarano.
Il Piano di comunicazione del Comune d Norcia è finanziato dal Gal Valle Umbra e Sibillini – AS 2.1 nell’ambito del CSR per l’Umbria 2023-2027 – Intervento SRG 06.