SPORT
  by Rossana Furfaro Published: mercoledì 4 settembre 2024 11:32:45

Primo test per la Bartoccini MC Restauri: al Palabarton arriva Roma

Le Black Angels affrontano in allenamento congiunto la rivelazione della scorsa A1. Nemeth si aggrega al gruppo dopo gli impegno con la nazionale

La Bartoccini MC Restauri si prepara al primo test della nuova stagione. Mercoledì 4 settembre, al Palabarton, si terrà l’allenamento congiunto con Roma Volley, squadra rivelazione della scorsa A1, capace, da neo-promossa, di agguantare il treno play-off con l’ottavo posto.

Il confermatissimo coach Cuccarini ha però un roster praticamente rivoluzionato rispetto alla passata stagione: tra i tanti nuovi ingressi da citare quelli della schiacciatrice Wilma Salas, delle opposte Anna Adelusi e Gabriela Orvosova, delle centrali Marie Schoelzel e Veronica Costantini e del libero Giorgia Zannoni. Non sarà però del match l’ex Giulia Melli a causa di un infortunio alla mano subito in allenamento. Si comincia alle ore 17.00 con il riscaldamento, poi i primi scambi a partire dalle 17.45.

L’ingresso è libero e le Black Angels attendono il proprio pubblico già numeroso sugli spalti. La curiosità di vedere subito all’opera contro un’avversaria le ragazze di coach Giovi, seppur non in gara ufficiale, è tanta. Vedremo quali saranno le scelte di partenza del tecnico perugino, che da questa settimana può contare anche su una nuova giocatrice.

Di rientro dagli impegni con la nazionale ungherese c’è infatti Anett Nemeth, opposto classe ’99 prelevata dal D.s. Ambroglini dalle fila di Pinerolo. Nemeth, nei primi allenamenti con le proprie compagne, ha già dato l’idea di essere “in palla”, come spesso si usa dire in gergo sportivo. Il posto 2 di Budapest, mancina, ha ottenuto vittorie importanti con la propria selezione nel torneo di qualificazione ai prossimi campionati europei. La speranza è chiaramente quella che Nemeth possa dare un grande contributo anche in maglia Black Angels.



ARTICOLI CORRELATI
SPORT
La tappa è il quarto appuntamento di Pedalando l’Umbria di Francesco. Domenica 31 maggio la cicloturistica con partenza e arrivo al centro commerciale di Trevi
21/05/2026 - Trevi
SPORT
Al PalaBarton Energy arriva la ‘middle blocker’ classe 2003 reduce dall’esperienza con l'Akademia Messina: “Perugia un’occasione importante per la mia...
20/05/2026
SPORT
La giovane atleta del Padel Arena Fastweb Perugia ha conquistato la finale di doppio con Valentina Tommasi
18/05/2026 - Alessandria
ULTIME NEWS
TUTTE LE NEWS
ECONOMIA
I sindacati Filctem Cgil, Femca Cisl e Uiltec Uil...
21/05/2026 - Narni
SOCIETÀ
“I lavoratori svolgono con responsabilità servizi...
21/05/2026 - Perugia
Dal 13 al 21 giugno le celebrazioni tra musica, sport,...
21/05/2026 - Perugia
ULTIMI VIDEO
TUTTI I VIDEO
ico video
Giovani studenti di un istituto tecnico entrano nel vivo della produzione e della messa in scena di un’opera lirica....
24/03/2026
ico video
Oltre 300 ciclisti hanno partecipato alla sesta edizione della Medio Fondo del Quasar che, quest’anno, è stata anche...
17/03/2026 - Corciano