SPORT
  by Rossana Furfaro Published: martedì 4 marzo 2025 14:13:53

Ungureanu carica le Black Angels: “Play-off challenge? Vogliamo divertirci e giocare una gran pallavolo”

La Bartoccini MC Restauri si avvicina alla sfida in casa di Cuneo. La schiacciatrice rumena: “Umore alto e mente libera, possiamo fare bene”

  • Bartoccini Mc restauri (3)
  • Bartoccini Mc restauri (4)
(AVInews) – Perugia, 4 mar. – La prima sfida dei play-off challenge incombe. Il match d’andata della prima fase, che si terrà in casa della Honda Olivero Cuneo, è stato anticipato di un giorno rispetto alla data iniziale. La Bartoccini MC Restauri Perugia scenderà così in campo al palazzetto piemontese sabato 8 marzo alle 18 per il primo round. La sfida di ritorno al Pala Barton Energy rimane invece fissata sempre per domenica 16 marzo (ore 17). Chi avrà incamerato più set al termine delle due gare accederà alla seconda fase, mentre in caso di equilibrio si disputerà il golden set a Pian di Massiano. Intanto le Black Angels, nella giornata di martedì 4 marzo, tornano a lavorare in sala pesi dopo due giorni di riposo post Conegliano. L’appuntamento è per il tardo pomeriggio. Mercoledì 5 marzo è invece in programma una seduta video nel primo pomeriggio seguita da un allenamento sul taraflex alle 14.30 (porte aperte). Giovedì 6 marzo le ragazze di coach Giovi terranno un’altra seduta al PalaBarton tra le 14 e le 17 comprensiva di lavoro con pesi e palla (porte aperte). Venerdì mattina ancora una seduta in sala video seguita da un allenamento con palla che avrà inizio alle 10 (porte aperte). A seguire il pranzo di squadra e la partenza per Cuneo. A fare il punto della situazione e a introdurre la prima gara dei play-off challenge è la schiacciatrice Adelina Ungureanu, autrice di un finale di stagione davvero importante: “Con la salvezza in tasca l’umore della squadra e dell’ambiente è chiaramente ottimo – dice il martello classe 2000 –. Siamo felici di aver raggiunto questo traguardo che abbiamo meritato. Possiamo andare a giocare i play-off challenge con serenità, vogliamo divertirci e giocare una pallavolo bella e di livello. Cuneo? Hanno fatto un percorso in crescendo, simile al nostro; infatti, anche la classifica nostra e la loro sono quasi identiche”.
Le Black Angels torneranno a Cuneo a distanza di poco più di un mese da quella partita persa per 3 a 1 che però segnò l’inizio di un rush finale importantissimo con le vittorie contro Firenze, Roma e Talmassons oltre a quella sfuggita per un soffio con Busto Arsizio.
“Rispetto a quella partita arriviamo con uno scenario completamente diverso – afferma Ungureanu –. Lì c’era la pressione per il raggiungimento della salvezza, adesso siamo mentalmente più libere perché l’obiettivo primario è stato raggiunto. Questo non significa che non andremo lì con l’idea di vincere la partita. Dopodiché ce la giocheremo davanti al nostro pubblico che, soprattutto in caso di golden set, sarà un valore aggiunto. Poi è sempre bello ritrovare il calore dei nostri tifosi che durante l’anno non è mai mancato. Devo dire che sono sempre accorsi in buon numero al palazzetto, anche in un mercoledì sera come in occasione della sfida con Talmassons. Per una giocatrice è bello potersi confrontare con un contesto del genere”.
 
 
 


ARTICOLI CORRELATI
SPORT
Nel day after del 3-0 subito contro la Numia Vero Volley, il tecnico bergamasco analizza il debutto sulla panchina di Perugia e guarda già alla sfida...
12/01/2026 - Perugia
SPORT
Premiati gli atleti che si sono distinti a livello nazionale e internazionale nella stagione sportiva 2025
12/01/2026 - Perugia
SPORT
Il risultato premia le lombarde,  ma arrivano buone indicazioni dalla Bartoccini MC Restauri. Fiesoli: “Ripartiamo da qui in vista dei prossimi scontri”
12/01/2026 - Perugia
ULTIME NEWS
TUTTE LE NEWS
SPORT
Nel day after del 3-0 subito contro la Numia Vero...
12/01/2026 - Perugia
EVENTI
Giovedì 15 gennaio alle 17.30 all’Hotel Priori Secret...
12/01/2026 - Perugia
SPORT
Premiati gli atleti che si sono distinti a livello...
12/01/2026 - Perugia
ULTIMI VIDEO
TUTTI I VIDEO
ico video
Insieme, come una squadra che lavora per raggiungere gli obiettivi, come una famiglia che sa condividere e starsi...
22/12/2025
ULTIME PHOTONEWS
TUTTE LE PHOTONEWS
21/07/2025 - Narni
01/05/2025 - Sant'Anatolia di Narco