Vertenza territoriale Terni, dopo i parlamentari la Cgil incontra le associazioni datoriali
Momento di confronto sulla crisi economico-sociale che sta interessando la provincia - Giovedì 19 febbraio alle 15.30 alla Camera del lavoro di Terni, in vico San Procolo 8
(AVInews) – Terni, 16 feb. – La Cgil di Terni continua a portare avanti la vertenza territoriale legata al grave stato di recessione in cui versa l’economia ternana. Dopo aver incontrato nelle settimane scorse i parlamentari umbri – illustrandogli, dati alla mano, la critica situazione economico sociale del territorio e chiedendo loro di adottare misure politiche per invertire la rotta –, questa volta la Camera del lavoro di Terni ha voluto coinvolgere le associazioni datoriali di categoria del territorio provinciale per portare avanti il confronto, presentargli le proprie proposte e cercare di trovare ‘ricette’ condivise.
L’incontro tra l’organizzazione sindacale e le rappresentanze datoriali si terrà giovedì 19 febbraio alle 15.30 nella sede della Cgil di Terni, in vico San Procolo 8. La Camera del lavoro ternana ha fatto sapere di aver riscontrato notevole interesse rispetto alla proposta di confronto e che molte associazioni datoriali hanno già dato la loro disponibilità e adesione all’iniziativa. Da parte dell’organizzazione sindacale sarà presente il segretario generale della Cgil di Terni, Claudio Cipolla, i membri della segreteria provinciale e i rappresentanti delle categorie.
Subito prima dell’incontro, giornalisti e testate giornalistiche interessati avranno la possibilità di confrontarsi e intervistare i rappresentanti della Camera del lavoro e i partecipanti all’iniziativa.
Nicola Torrini