SPORT
by Rossana Furfaro Published: venerdì 21 giugno 2024 13:38:31
Sport Equestri // Campionato italiano di combinata e Coppa delle regioni attacchi 2024
Umbria sempre più riferimento nazionale per gli sport equestri: questa volta lo spettacolo è andato in scena al centro ippico Le Lame Horses Sporting Club di Montefalco dove si sono svolti il Campionato nazionale di combinata attacchi e la Coppa delle regioni di attacchi. Un’edizione record con novantuno equipaggi iscritti e otto regioni presenti, Emilia-Romagna e Lombardia, con il numero più alto di partecipanti, Lazio, che non schierava una squadra dal 2016, Piemonte, Toscana, Puglia, Umbria e Marche, quest’ultima per la prima volta presente a questa coppa.
Per l’Umbria, nel Campionato italiano, da segnalare i piazzamenti dei driver della scuderia Valmarino: Sauro Cagnoni con i primi posti nella categoria brevetti hp2 e cavalli da lavoro, Laura Paglicci Reattelli e Davide Bisignano rispettivamente oro e argento nel paradriver. quinto posto per l’Umbria nella Coppa della regioni, vinta dall’Emilia-Romagna davanti a Toscana e Lombardia.
SPORT
La schiacciatrice delle Black Angels si proietta verso Scandicci e le prossime sfide: “Il punto di Vallefoglia ci ha rigenerate, contro le toscane diamo...
17/12/2025
- Perugia
SPORT
La palleggiatrice delle Black Angels dopo il tie-break di Vallefoglia: “Non è una vittoria, ma è stato un passo importante. Scandicci? Andiamo a giocarcela”
16/12/2025
- Perugia
SPORT
Le Black Angels agganciano Monviso a quota 11 e restano nel gruppetto di cinque squadre racchiuse in quattro punti. Sabato la sfida alle campionesse del...
15/12/2025
- Perugia