SPORT
  by Rossana Furfaro Published: martedì 27 agosto 2024 10:35:54

Bartoccini Mc Restauri, la fiducia del capitano Sirressi: Si respira un clima positivo

Il libero analizza le prime settimane di lavoro: “Impegno negli allenamenti e il giusto approccio nello spogliatoio. Aspettiamo i primi test per le risposte del campo”

  • Bartoccini MC restauri
  • Sirressi 2
  • Bartoccini MC restauri

 

(AVInews) – Perugia, 27 ago. – La Bartoccini MC Restauri Perugia ha sostenuto i primi allenamenti dell’ultima settimana agostana di lavoro. Dopo una domenica di riposo, le Black Angels sono tornate a spingere tra pesi, lavoro fisico ed esercizi con palla. A trascinare il gruppo è sempre il suo capitano, Imma Sirressi, alla sua terza stagione in maglia perugina.
 “I lavori procedono molto bene – afferma entusiasta il libero delle Black Angels –. Tutte le ragazze sono davvero brave e disciplinate e questa è un’ottima base di partenza. Stiamo lavorando molto forte in queste prime settimane, soprattutto dal punto di vista fisico, ma non stiamo certo trascurando la tecnica, anzi. Diciamo che non ci stiamo risparmiando sotto ogni profilo. Le sedute sono molte e intense e vengono spezzate con qualche defaticante, come per esempio quando ci alleniamo in piscina. Il caldo ancora si fa sentire e non è sempre facile, ma diamo del nostro meglio”.
Tra atlete già presenti nella passata stagione e nuove arrivate non c’è alcuna differenza: tutte sono già sintonizzate sulla stessa ‘lunghezza d’onda’. Questo ci racconta Imma: “Lo staff tecnico ha mantenuto le sue figure di riferimento e le metodologie sono più o meno le stesse di quelle della scorsa stagione. Molte di noi conoscono già come lavora questo club e in estate abbiamo continuato a lavorare in questo senso. Anche le ragazze che sono arrivate quest’anno sono già in sintonia con i metodi di lavori del nostro tecnico, del nostro preparatore atletico e di tutte le altre figure. Si respira un clima positivo e di grande collaborazione”. Il capitano, in attesa dei primi allenamenti congiunti, pensa positivo: “In generale, le sensazioni sono ottime. Ci siamo già date delle regole di squadra, come per esempio quella di essere vestite sempre uguali con le divise di rappresentanza. Sono piccole cose che comunque ci permettono di acquisire disciplina e di sentirci sempre più squadra, perché la nostra forza sarà il gruppo. Per ora non si può aggiungere molto altro, dovremo aspettare i primi test con altre squadre per avere indicazioni più certe su come stiamo lavorando”.


ARTICOLI CORRELATI
SPORT
Il Presidente stimola l’ambiente in vista del prossimo campionato di serie A2: “Siamo una società ormai consolidata nella pallavolo italiana e puntiamo a...
06/05/2026 - perugia
SPORT
A Campi di Norcia la sesta edizione – quinto memorial Gianfranco Gozzi - Due percorsi competitivi, da 45 e 27 chilometri oltre a eco trekking da 13 chilometri
05/05/2026 - Norcia
SPORT
La Bartoccini MC Restauri si rafforza con il ‘middle blocker’ classe 2002 proveniente da Roma: “Entusiasta di Perugia, vinciamo insieme”
05/05/2026 - Perugia
ULTIME NEWS
TUTTE LE NEWS
ECONOMIA
Stimati in Umbria circa 40mila lavoratori in appalto o...
08/05/2026 - Perugia
ECONOMIA
La società opera nei servizi di connettività, telefonia...
07/05/2026 - Foligno
ECONOMIA
Annunciata “informalmente” la chiusura del punto vendita...
07/05/2026 - gubbio
ULTIMI VIDEO
TUTTI I VIDEO
ico video
Giovani studenti di un istituto tecnico entrano nel vivo della produzione e della messa in scena di un’opera lirica....
24/03/2026
ico video
Oltre 300 ciclisti hanno partecipato alla sesta edizione della Medio Fondo del Quasar che, quest’anno, è stata anche...
17/03/2026 - Corciano