Black Angels, il 2026 riparte dalla fiducia di Markovic: “Crediamo nella salvezza, nulla è ancora deciso”
Dopo il tie-break perso con Macerata, l’opposta slovena suona la carica in vista dello scontro diretto di sabato al Pala Barton Energy contro Cuneo: “Siamo vive, unite e pronte a lottare fino all’ultimo punto”
-
Bartoccini Mc restauri (1)
-
Bartoccini Mc restauri (4)
(AVInews) – Perugia, 2 gen. – Il 2026 della Bartoccini MC Restauri Perugia si apre con una certezza: la squadra è viva, unita e pronta a lottare fino all’ultimo pallone. Nonostante la sconfitta al tie-break maturata il 26 dicembre al Pala Barton Energy contro la Cbf Balducci Hr Macerata, dopo oltre due ore di autentica battaglia sportiva, in casa Black Angels prevalgono determinazione e fiducia. A fotografare lo stato d’animo del gruppo è l’opposta Nika Markovic, una delle protagoniste dell’ultima gara con 16 punti a referto e 3 muri vincenti.
“Eravamo devastate, come dopo ogni partita – racconta Markovic – perché siamo sempre molto vicine nell’ottenere un risultato positivo, ma poi qualche errore o momento sfortunato ci penalizza. In ogni gara lottiamo fino all’ultimo punto, anche se alcune persone non la pensano allo stesso modo. Ma non abbiamo tempo per pensare alle opinioni esterne: conta solo il gruppo e ottenere ciò per cui stiamo lavorando duramente, cioè le vittorie. Continueremo a combattere come squadra, perché è questo che conta davvero. Sono ancora molto ottimista e ho ancora fiducia nel fatto che possiamo salvare la stagione nel miglior modo possibile. Siamo in una situazione estremamente difficile, ma credo in noi, nella mia squadra”.
Parole che trasmettono compattezza e convinzione, nonostante una classifica che resta corta e apertissima. La salvezza diretta dista attualmente tre punti, un margine che lascia spazio a ogni possibile scenario. A livello individuale, Markovic guarda già avanti: “Non sono mai soddisfatta di me stessa. Credo di poter sempre fare meglio, per me stessa e per la squadra. Contro Macerata non è stata la mia miglior partita in attacco anche a causa di qualche problema alla spalla, ma farò di tutto per essere ancora più incisiva nelle prossime gare”.
Lo sguardo è ora puntato su sabato 3 gennaio per la prima gara del 2026, quando al Pala Barton Energy andrà in scena un altro snodo fondamentale della stagione: lo scontro diretto contro la Honda Olivero Cuneo.
“Sarà un’altra partita durissima – conclude l’opposta slovena – ma questa è la bellezza della pallavolo e del campionato italiano: tutto è possibile, chiunque può battere chiunque. Le abbiamo già sorprese una volta, speriamo di farlo di nuovo. Credo che questo sia il momento giusto per interrompere la serie negativa e tornare a vincere”.
Le Black Angels sono pronte a ripartire. Il nuovo anno è appena iniziato, la strada è in salita, ma nulla è ancora deciso.