Black Angels, Gardini non si ferma: ancora in top dieci tra le bomber di A1
La schiacciatrice della Bartoccini MC Restauri è settima con 292 punti e tallona Nemeth. La squadra riprende i lavori in vista del match con Cuneo
(AVInews) – Perugia, 29 dic. – Beatrice Gardini continua a brillare con la maglia della Bartoccini MC Restauri Perugia. La schiacciatrice è ancora nella top ten delle marcatrici del campionato di Serie A1 femminile, confermandosi come uno dei principali terminali offensivi della formazione perugina. Con 292 punti realizzati, Gardini occupa la settima posizione della classifica, guidata da Paola Egonu (394) davanti a Josephine Obossa (332) ed Ekaterina Antropova (331).
Un rendimento costante che sottolinea l’importanza della schiacciatrice nel sistema di gioco della Bartoccini MC Restauri. La perugina tallona da vicino l’ex compagna di squadra Anett Nemeth, attualmente a quota 295 punti con la Reale Mutua Fenera Chieri, in una lotta serrata che coinvolge alcune delle migliori realizzatrici del torneo. Un dato che certifica il valore e la continuità di Gardini, protagonista anche in questa stagione ai massimi livelli della Serie A1.
IL PROGRAMMA - Intanto la squadra ha ripreso ad allenarsi nel pomeriggio di lunedì 29 dicembre con una seduta in sala pesi. Nella giornata di martedì le Black Angels terranno invece una seduta di tecnica sempre nel pomeriggio, anticipata da una sessione individuale per alcune atlete. Ultimo giorno dell’anno e ultimo allenamento del 2025 nel mattino, mentre il pomeriggio dell’1 gennaio sarà particolarmente intenso: si parte con lo studio in sala video per poi finire sul taraflex del PalaBarton Energy per una seduta con pesi e palla. Il 2 gennaio si replica quasi esattamente lo stesso format, mentre la mattina di sabato 3 gennaio sarà dedicata a sala video e rifinitura in vista del match serale contro la Honda Olivero Cuneo (si gioca al PalaBarton Energy alle ore 20.30).