SPORT
  by Rossana Furfaro Published: mercoledì 7 gennaio 2026 14:21:24

Black Angels, le impressioni di Perinelli: “L’arrivo di Micoli un segnale forte”

La schiacciatrice della Bartoccini MC Restauri sul nuovo corso del tecnico bergamasco: “Tecnico di grande esperienza, ci stiamo conoscendo”

  • Bartoccini Mc Restauri (1)
  • Bartoccini Mc Restauri (4)

 

(AVInews) – Perugia, 7 gen. – Nuovo corso in casa Bartoccini MC Restauri Perugia. Dopo pochi giorni dall’arrivo di Stefano Micoli sulla panchina delle Black Angels, arrivano le prime sensazioni dal gruppo, affidate alle parole della schiacciatrice Elena Perinelli. Il tecnico, che ha diretto il suo primo allenamento nella giornata di martedì 6 gennaio, ha subito avviato un percorso di confronto diretto con la squadra attraverso colloqui individuali.
 “Coach Micoli l’ho affrontato solo da avversario, è la prima volta che vengo allenata da lui – racconta Perinelli –. Certamente è un tecnico dalla grande esperienza. In questi primissimi giorni ha cercato subito di infondere serenità e di mettere in ordine quello che c’è da fare. I colloqui individuali sono stati anche un modo per conoscerci meglio”.
Un aspetto che ha colpito particolarmente la schiacciatrice riguarda la scelta del nuovo allenatore di accettare l’incarico in una situazione di classifica complicata e con poco più di un mese di campionato davanti. “Il fatto che abbia accettato nonostante il momento è un segnale molto forte per noi. Significa che la salvezza resta un obiettivo fattibile. Noi faremo di tutto per raggiungerlo, almeno finché la matematica non dirà il contrario”.
Guardando alle ultime prestazioni, Perinelli sottolinea come la squadra abbia comunque mostrato segnali incoraggianti.
“Con Macerata e Cuneo siamo state sempre in partita e questo deve darci fiducia. Dobbiamo però analizzare perché, in tante situazioni in cui eravamo avanti anche con un buon margine, ci siamo fatte rimontare. Vincere il secondo set con Macerata, ad esempio, avrebbe cambiato completamente il volto della gara. Ripartiamo da questi aspetti”.
Lo sguardo si sposta poi al prossimo impegno, la difficile trasferta di domenica 11 gennaio sul campo della Numia Vero Volley Milano. “Sulla carta è una partita molto complicata, ma dobbiamo pensare prima di tutto a esprimere una bella pallavolo. È fondamentale anche in vista degli scontri successivi”.
Infine, un’analisi lucida sulla corsa salvezza. “La classifica ci dice che la corsa va fatta su Monviso. Non è mai facile quando si rincorre e non tutto dipende da noi, ma credo ancora fortemente nella possibilità di salvarci, anche perché basta mettere una sola squadra dietro. San Giovanni in Marignano dovrà affrontare tutti gli scontri diretti, compreso quello con noi. Non sarà semplice nemmeno per loro, ma tutto è ancora possibile”.
 Le parole di Perinelli raccontano un gruppo che, nonostante le difficoltà, non ha alcuna intenzione di arrendersi e che vede nel nuovo corso targato Micoli una nuova opportunità per inseguire la permanenza nella massima serie.
 


ARTICOLI CORRELATI
SPORT
Il capitano accoglie il nuovo Coach Micoli: “Qui per aiutarci, massima disponibilità da parte nostra”. Sul futuro: “Convinte della salvezza”. Rescissione...
08/01/2026 - Perugia
SPORT
La schiacciatrice della Bartoccini MC Restauri sul nuovo corso del tecnico bergamasco: “Tecnico di grande esperienza, ci stiamo conoscendo”
07/01/2026 - Perugia
SPORT
“L’auspicio è che questa vittoria possa rappresentare l’inizio di un percorso ricco di ulteriori soddisfazioni sportive e umane” - Il presidente della...
07/01/2026 - Norcia
ULTIME NEWS
TUTTE LE NEWS
SPORT
Il capitano accoglie il nuovo Coach Micoli: “Qui per...
08/01/2026 - Perugia
ECONOMIA
Conferenza stampa di inizio anno della Camera del lavoro...
08/01/2026 - Terni
CULTURA
Audizioni del concorso internazionale per ragazzi il 18...
08/01/2026 - Narni
ULTIMI VIDEO
TUTTI I VIDEO
ico video
Insieme, come una squadra che lavora per raggiungere gli obiettivi, come una famiglia che sa condividere e starsi...
22/12/2025
ico video
Si chiama Christmas Lab Volta il programma di eventi che l’Istituto tecnico tecnologico statale Alessandro Volta di...
18/12/2025 - Perugia
ULTIME PHOTONEWS
TUTTE LE PHOTONEWS
21/07/2025 - Narni
01/05/2025 - Sant'Anatolia di Narco