Black Angels, Ricci traccia la strada: “Contro Novara servirà il massimo e il nostro pubblico”
La palleggiatrice della Bartoccini MC Restauri racconta l’avvicinamento alla sfida di domenica: “Stiamo lavorando bene, c’è tanta voglia di riscatto. La gara della passata stagione? Speriamo di ripeterci”
(AVInews) – Perugia, 6 nov. – Dopo due sconfitte consecutive per 3-0 contro Milano e Firenze, la Bartoccini MC Restauri Perugia è pronta a voltare pagina. Domenica 9 novembre, al Pala Barton Energy, le Black Angels ospiteranno la Igor Gorgonzola Novara di coach Lorenzo Bernardi, una delle formazioni più accreditate del campionato. Le piemontesi, con 7 gare disputate (una in meno rispetto al trio Conegliano, Scandicci, Milano), staziona momentaneamente al quarto posto a quota 15 punti. La regista Maria Irene Ricci, guida della formazione perugina, ha parlato a metà settimana del momento della squadra e della voglia di riscatto che anima il gruppo: “Stiamo lavorando bene in questa settimana, c’è sicuramente tanta voglia di riscatto dopo le ultime gare. La nostra volontà è quella di cambiare l’atteggiamento e il modo di stare in campo rispetto alle ultime due partite”.
Un precedente che fa ben sperare è proprio quello dello scorso anno, quando Perugia riuscì a imporsi su Novara per 3-2, rimontando un tie-break che sembrava ormai compromesso (11-14), poi vinto 16-14 grazie anche al prezioso turno in battuta della stessa Ricci. “Mi ricordo benissimo quella partita – racconta la palleggiatrice – la speranza è quella di ripetere un’impresa del genere. Novara rimane una squadra di alto livello anche quest’anno, anche se non saprei fare confronti precisi con la passata stagione”.
Determinazione e spirito di squadra saranno le armi principali, ma Ricci sottolinea anche l’importanza del fattore campo: “Novara va affrontata al massimo delle nostre possibilità, ma decisivo sarà anche il contributo del nostro pubblico, che invitiamo a sostenerci come sempre al Pala Barton Energy”.
L’appuntamento è dunque fissato per domenica 9 novembre (fischio d’inizio alle ore 17.00), con la Bartoccini MC Restauri Perugia pronta a giocarsi le proprie carte davanti ai tifosi, alla ricerca del riscatto e di una prestazione d’orgoglio contro una big del campionato.