POLITICA
  by Rossana Furfaro Published: giovedì 17 giugno 2021 13:24:17

Città di Castello, la candidatura a sindaco di Luca Secondi “a disposizione di tutto il centro moderato”

La proposta arriva da Claudio Serafini e Vittorio Massetti in vista delle prossime elezioni amministrative

  • Claudio Serafini
  • Vittorio Massetti
(AVInews) – Città di Castello, 17 giu. – “La candidatura dell’attuale vicesindaco Luca Secondi è un segnale importante che apprezziamo per l’esperienza del pur giovane amministratore, per la sua dinamica partecipazione alla vita associativa della città e soprattutto per la sua storia politica di appartenenza ed autonomia con al centro valori ed ideali”. A parlare sono Claudio Serafini e Vittorio Massetti, il primo del circolo ‘Azione - Città di Castello’ e il secondo consigliere comunale della stessa città e da qualche mese entrato nel partito ‘Italia Viva’.

“Una proposta che è messa a disposizione di tutte le forze politiche del centro sinistra e moderate – sostengono Serafini e Massetti – che stanno cercando di trovare un percorso comune per presentarsi uniti alle prossime elezioni amministrative”.

“La proposta di Luca Secondi – proseguono Serafini e Massetti – non deve rimanere chiusa nelle stanze di poche persone e di alcuni partiti ma deve avere la vocazione fondamentale di mettersi a disposizione di tutti. Questo può solo significare mettersi a disposizione  dei tifernati che con le primarie avranno l’opportunità di decidere il candidato alla carica di sindaco con maggiori chance di vincere in questa fondamentale competizione elettorale per Città di Castello e per l’Umbria”.

“Per questo – concludono i due politici – ‘Azione - Citta di Castello’ e Italia Viva condividono tale candidatura e auspicano che la scelta definitiva possa essere certificata da primarie di coalizione come mezzo democratico che ridia al popolo quella centralità da troppo tempo negata dai partiti”.


ARTICOLI CORRELATI
POLITICA
Presentato il volume edito da Cronache ribelli nel 15ennale della scomparsa. Tributo a un personaggio che ha contribuito al protagonismo sociale della città...
29/11/2025 - Perugia
POLITICA
Promossa dall’associazione Il coraggio della pace - Disarma - Mobilitazione per ridurre le spese militari a favore di scuola, sanità e lavoro
25/11/2025 - Perugia
POLITICA
Con una cerimonia, piantumato un olivo salvato da Patrizia Cecconi dall’assedio della striscia di Gaza
22/11/2025 - Perugia
ULTIME NEWS
TUTTE LE NEWS
ECONOMIA
Chiuso a Perugia il ciclo di incontri organizzato dai...
29/11/2025
SOCIETÀ
Ad Assisi gli Stati Generali dell'Unione Nazionale...
29/11/2025
POLITICA
Presentato il volume edito da Cronache ribelli nel...
29/11/2025 - Perugia
ULTIMI VIDEO
TUTTI I VIDEO
ico video
Un cartellone di eventi all’insegna del divertimento, con giochi, spettacoli e tanti ospiti è stato organizzato dal...
28/11/2025 - Trevi
ico video
Si è chiuso con successo Gherlinda Wedding, con centinaia di persone che hanno preso parte alla tredicesima edizione...
28/11/2025 - Corciano
ULTIME PHOTONEWS
TUTTE LE PHOTONEWS
21/07/2025 - Narni
01/05/2025 - Sant'Anatolia di Narco