Città di Castello, martedì 4 novembre la presentazione del progetto ‘Un cavallo sotto gli alberi’
Rivolto agli ospiti della residenza protetta propone interventi assistiti con cavalli e/o pony. L’incontro con la stampa si terrà al parco Asp ‘Muzi Betti’ alle 9.45
(AVInews) – Città di Castello, 3 nov. – Martedì 4 novembre alle 9.45 al parco Asp ‘Muzi Betti’ di Città di Castello, in via delle Terme 4, si terrà la presentazione del progetto ‘Un cavallo sotto gli alberi’ rivolto a disabili, adulti o anziani, ospiti presso la Residenza protetta che si propone di offrire la possibilità di accedere e fare esperienza di interventi assistiti con cavalli e/o pony. Tale importante iniziativa, a cui partecipano una quindicina di utenti, è unica, fra le prime a livello nazionale, con il progetto che si svolge direttamente nel parco della struttura.
All’incontro con i giornalisti saranno presenti la presidente del Consiglio di amministrazione di Asp ‘Muzi Betti’ Annalisa Lelli, la presidente della Fise Umbria Mirella Bianconi, la responsabile di progetto Antonella Piccotti, i collaboratori del Caldese Horse Academy con i due pony protagonisti delle lezioni, il sindaco di Città di Castello Luca Secondi e l’assessore alle politiche sociali del Comune di Città di Castello Benedetta Calagreti.