Giornata contro violenza su donne, Cgil e Ipsia Terni presentano i lavori degli studenti
Progetto con i ragazzi che hanno realizzato manifesti di sensibilizzazione sul tema - Cerimonia lunedì 24 novembre alle 10 nella sede della scuola in via Benedetto Brin 32
(AVInews) – Terni, 21 nov. – Verranno presentati lunedì 24 novembre i lavori realizzati dagli studenti dell’Istituto professionale (Ipsia) ‘Sandro Pertini’ di Terni, nell’ambito del progetto promosso dalla Cgil provinciale di Terni per sensibilizzare i giovani sul tema della violenza di genere. Si tratta di manifesti ideati e sviluppati durante l’anno dai ragazzi e dalle ragazze delle classi 4ª e 5ª dell’indirizzo scolastico Moda e made in Italy. Un’iniziativa che si svolge nel contesto della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, in programma il giorno successivo martedì 25 novembre. L’iniziativa si terrà alle 10, nella sede dell’Ipsia ‘Pertini’ in viale Benedetto Brin 32.
Dopo i saluti del dirigente scolastico Fabrizio Canolla e del segretario generale della Cgil Terni, Claudio Cipolla, il progetto verrà presentato da Elisabetta Carnevali, insegnante del settore moda, e Barbara Silvestrini, segretaria della Cgil Terni. Gli studenti dialogheranno con Sara Durantini, autrice del libro ‘Questo mio corpo’, e Maria Rita Paggio, segretaria generale della Cgil Umbria. Modera l’incontro Lucia Rossi della Cgil Terni.
Nicola Torrini