Golf, la coppia Brozzi Chiocci vince la Flexorlab Golf Cup
Competizione a coppie formula 18 buche stableford, 4 plm shot gun al Golf Club di Perugia. Successo per la IV edizione della gara organizzata dal centro medico Flexorlab
(AVInews) – Perugia, 29 set. – È stata la coppia formata da Fabrizio Brozzi e Enrico Chiocci ad aggiudicarsi la quarta edizione della Flexorlab golf cup ottenendo il primo posto lordo con 39 punti. L’evento sportivo, che si è svolto al Golf Club Perugia, sabato 27 settembre, ha visto la partecipazione di 72 atleti e 36 coppie in gara, riscuotendo grande successo tra i partecipanti. Primo netto per il binomio Christian Galici e Matteo Casavecchia con 45 punti, secondo netto si è classificata la coppia Francesco Ciambella e Leonardo Rosatelli con 42 punti e terzo il duo Silvio Gagliardi e Marco Trentini con 42 punti. Premi anche per la prima coppia mista Alessandro Baltadori e Livia Castriota Scanderbeg, e premi speciali per il driving contest vinto da Fabrizio Brozzi e per il Nearest to the pin che si è aggiudicato Leonardo Rosatelli. La gara ha proposto la formula 18 buche stableford, 4 palle la migliore shot gun, in cui si parte e si arriva tutti insieme e si gioca a coppie. “La Flexolab golf cup – ha commentato Enrico Chiocci – è stata una bella esperienza, un bel gruppo di giocatori in campo e un buon livello. Abbiamo fatto una bella prestazione, soprattutto ci siamo alternati molto bene e questo è importantissimo quando giochi in coppia e ancora di più nella quattro palle quando ogni score è importante. Abbiamo trovato una giusta alchimia”.
Ad organizzare la competizione il centro medico di fisioterapia e riabilitazione Flexorlab i cui preparatori atletici, prima dell’inizio della gara, si sono occupati anche del riscaldamento dei golfisti, funzionale al gioco. “La nostra è una realtà in crescita – Ferdinando Cascianelli, amministratore delegato Flexorlab srl –, oggi conta quattro sedi, due a Perugia, Montebello e San Sisto, una a Deruta e l’ultima a Trevi, cerchiamo di coprire con i nostri servizi il territorio provinciale”. “Sono anni che collaboriamo con il Golf Club di Perugia – ha commentato Andrea Cascianelli, osteopata e chiropratico Flexorlab –. Negli anni dal nostro centro medico sono passati diversi golfisti della zona e di fuori regione per i nostri servizi che vanno dalla fisioterapia alla riabilitazione, dalla prevenzione, come nel caso dell’osteopatia e della chiropratica, all’allenamento. Quello di oggi è un evento bello legato allo sport e alla salute, connubio perfetto tra Golf club Perugia e Flexorlab. Tengo a ringraziare i nostri partner che hanno partecipato: Central Energy, la Cantina Roccafiore, la Cantina Vetunna e Les Bulles, tutto si sposa in questo bellissimo contesto perugino”. “Il golf non è stato scelto a caso per organizzare questo nostro evento – ha aggiunto Massimo Bianchi, medico radiologo e dello sport e direttore sanitario Flexorlab –: è uno sport aperto a tutti, anche oggi abbiamo visto giocare ragazzi di 25-30 anni e persone che anno superato gli 80, in questo spazio meraviglioso in un contatto continuo con la natura e in una location come il Golf Club di Perugia che ha reso possibile tutto questo”. “Siamo molto contenti – ha concluso Marco Angelini, presidente Golf Club Perugia – di aver consolidato un rapporto con la Flexorlab. Molti dei nostri soci hanno conosciuto questa realtà e il fatto che continui a investire e a ritenere il golf un momento centrale nella sua attività è per noi una grande soddisfazione. La risposta del club è stata notevole, tantissimi i golfisti che hanno partecipato alla gara, è stata una bella esperienza e pensiamo di continuare”.