SOCIETÀ
  by Rossana Furfaro Published: venerdì 14 febbraio 2025 11:51:14

Gubbio, Ecosuntek dona una bibliotechina al reparto di Pediatria dell’ospedale di Branca

Le bibliotechine offriranno ai bambini ricoverati uno spazio di lettura e svago. Matteo Minelli, CEO di Ecosuntek: “La cultura e la lettura sono strumenti potenti per alleviare la sofferenza”

(AVInews) – Gubbio, 14 feb. – Si è svolta giovedì 13 febbraio la cerimonia di consegna delle bibliotechine al reparto di pediatria dell’Ospedale di Branca, un gesto significativo che ha visto protagonista Ecosuntek, azienda leader nel settore dell’innovazione e della sostenibilità. Il CEO Matteo Minelli ha personalmente partecipato all’evento, simbolo di un impegno sociale che va oltre i confini dell’attività aziendale, per contribuire al benessere dei piccoli pazienti e delle loro famiglie. Le bibliotechine sono state progettate per offrire ai bambini ricoverati uno spazio di lettura e svago, con l’obiettivo di alleviare la loro permanenza in ospedale e stimolare la loro crescita culturale e affettiva.

“Siamo felici – ha affermato Matteo Minelli – di poter contribuire, con il nostro piccolo gesto, a migliorare l’esperienza dei bambini in ospedale. Crediamo che la cultura e la lettura siano strumenti potenti per alleviare la sofferenza e donare momenti di gioia in contesti complessi come quello ospedaliero. Ringraziamo l’ospedale di Branca per averci dato l’opportunità di fare la nostra parte”. Il primario di Pediatria dell’Ospedale di Branca, il dottor Guido Pennoni, ha accolto con grande entusiasmo questa iniziativa, esprimendo il suo apprezzamento per l’impegno di Ecosuntek e della famiglia Minelli. “Desidero ringraziare di cuore l’azienda Ecosuntek – ha detto Pennoni – per questo importante gesto. Le biblioteche sono una risorsa che arricchirà ulteriormente il nostro reparto”.

Presente alla consegna anche la dottoressa Teresa Tedesco, direttore sanitario dell’ospedale, che ha accolto con grande entusiasmo la donazione ed ha sottolineato quanto sia importante ricevere questi aiuti da parte delle realtà del territorio.

“Da sempre Ecosuntek promuove il benessere delle comunità locali – ha ricordato, infine, il CEO Minelli –, con particolare attenzione alle fasce più vulnerabili della popolazione. La consegna delle biblioteche è un esempio concreto del desiderio dell’azienda di apportare un cambiamento positivo non solo nel settore dell’innovazione, ma anche in ambito sociale”.


ARTICOLI CORRELATI
SOCIETÀ
Bilancio del laboratorio di stimolazione cognitiva realizzato da Auser e Ama Umbria - “Realizzare un centro diurno per la malattia, nell’ambito dei servizi...
28/10/2025 - Sigillo
SOCIETÀ
Passo avanti per il nuovo Polo scolastico. Il Comune guida l’accordo per realizzare moderne strutture sportive a servizio della città
27/10/2025 - Norcia
SOCIETÀ
Tavola rotonda con le istituzioni sul nuovo piano socio sanitario regionale - Il sindacato dei pensionati parla di “straordinario successo e partecipazione...
21/10/2025 - Spello
ULTIME NEWS
TUTTE LE NEWS
ECONOMIA
Il segretario Ciro Zeno: “tra le cose che non vengono...
28/10/2025 - Perugia
SOCIETÀ
Bilancio del laboratorio di stimolazione cognitiva...
28/10/2025 - Sigillo
SPORT
L’opposta slovena carica la Bartoccini MC Restauri in...
28/10/2025 - Perugia
ULTIMI VIDEO
TUTTI I VIDEO
ico video
Connessi, azienda umbra di teleconomicazioni, insieme alla laziale Seeweb entrambe del Gruppo Dhh, ha portato il...
28/10/2025
ico video
I giovani con la loro passione per il mondo della moda e la speranza di costruire un futuro lavorativo in questo...
23/10/2025
ULTIME PHOTONEWS
TUTTE LE PHOTONEWS
21/07/2025 - Narni
01/05/2025 - Sant'Anatolia di Narco