by Rossana Furfaro Published: lunedì 3 novembre 2025 13:05:25

Il cliente al centro: inaugurato lo showroom di Perugia di Rossi Mercedes-Benz dopo il restyling

Presente all’evento il presidente di Mercedes-Benz Italia Marc Langenbrick. Nuovo concept che pensa alla visita in concessionaria come a un’esperienza che coinvolge i sensi

 

(AVInews) – Perugia, 3 nov. – “Penso che questo sia uno degli showroom più belli d’italia”. A dirlo è stato Marc Langenbrick, presidente di Mercedes Benz Italia, che ha partecipato, insieme al suo board, all’inaugurazione della concessionaria del Gruppo Rossi a Perugia in località San Sisto, a Perugia, dopo l’intervento di restyling che l’ha interessata. ‘Accendiamo le luci sui tuoi desideri’ il nome scelto per la serata esclusiva che ha visto la presenza di tantissimi ospiti e, come madrina, l’attrice, conduttrice televisiva e cantante Serena Autieri. A fare gli onori di casa Silvio Pascolini, Chiara Pascolini e Roberto Rossi, rispettivamente presidente, amministratore delegato e direttore generale del Gruppo Rossi.
L’idea al centro del nuovo concept della concessionaria è quella di far vivere un’esperienza a chi visita lo showroom, che coinvolga i sensi e regali emozioni.
“Le parole di Marc ci hanno inorgoglito – ha commentato il presidente Silvio Pascolini –. Veniamo da un 2024 in cui abbiamo vinto il premio come prima concessionaria d’Italia in un contest Mercedes legato alla gestione del cliente e alle relative performances. Questo riconoscimento, che avevamo già ottenuto nel 2019 e questo ulteriore step del progetto sede, ci avvicinano ancora di più al cliente e alle sue aspettative, ai suoi desideri. Nello showroom di San Sisto sono stati ripensati gli spazi, create delle aree a tema giocate sui sensi e un Museo storico Mercedes che ripercorre la storia del marchio della stella”.
“Con questo showroom – ha spiegato Lorenzo Carlini, direttore marketing del Gruppo Rossi – abbiamo presentato un nuovo contest. Mi piace ricordare una frase di Jeff Bezos, patron di Amazon, il quale dice che non esiste un prodotto eccellente senza un servizio eccellente. Come Rossi e Mercedes nazionale abbiamo lavorato a realizzare degli showroom, in particolare questo di Perugia, che possano essere cliente-centrici: più che espositori e contenitori di prodotti che possano essere luoghi esperienziali per il cliente dove prima vivere il brand e soddisfare i propri desideri, poi pensare al prodotto che si vuole acquistare. Per noi questo è un momento molto importante, un reengineering dei nostri processi di gestione del cliente”.
 


ARTICOLI CORRELATI
SPORT
Dopo il k.o. di Firenze, la Bartoccini MC Restauri Perugia archivia l’amarezza e prepara la sfida casalinga con Novara
03/11/2025 - Perugia
SOCIETÀ
Rivolto agli ospiti della residenza protetta propone interventi assistiti con cavalli e/o pony. L’incontro con la stampa si terrà al parco Asp ‘Muzi Betti’...
03/11/2025 - Città di Castello
EVENTI
La terza edizione ha portato nel cuore di Perugia oltre 40 eventi e 45 ospiti internazionali - La presidente di UF, Laura Cartocci: “La soddisfazione di...
03/11/2025 - Perugia
ULTIME NEWS
TUTTE LE NEWS
SOCIETÀ
Alla cerimonia donato un quadro dell’artista nursino...
03/11/2025 - Norcia
SPORT
Dopo il k.o. di Firenze, la Bartoccini MC Restauri...
03/11/2025 - Perugia
SOCIETÀ
Rivolto agli ospiti della residenza protetta propone...
03/11/2025 - Città di Castello
ULTIMI VIDEO
TUTTI I VIDEO
ico video
Connessi, azienda umbra di teleconomicazioni, insieme alla laziale Seeweb entrambe del Gruppo Dhh, ha portato il...
28/10/2025
ico video
I giovani con la loro passione per il mondo della moda e la speranza di costruire un futuro lavorativo in questo...
23/10/2025
ULTIME PHOTONEWS
TUTTE LE PHOTONEWS
21/07/2025 - Narni
01/05/2025 - Sant'Anatolia di Narco