(AVInews) – Norcia, 7 gen. – Come da consuetudine, con la fine dell’anno si è riunita l’assemblea generale della lega Spi Cgil della Valnerina per valutare l’attività svolta e la situazione che investe il territorio, partendo da un’analisi approfondita e articolata del segretario Alessandro Vergari, che ha attraversato la situazione internazionale e nazionale, per arrivare al resoconto del confronto con gli enti locali, dall’accordo unitario con il Comune di Norcia alla particolare situazione delle aree interne come la Valnerina. Dopo il successivo dibattito, il segretario generale dello Spi provinciale di Perugia, Fabrizio Fratini, ha ribadito le proposte della Cgil alla base della mobilitazione e dello sciopero generale contro la finanziaria del Governo e le iniziative contro le guerre, esprimendo un ringraziamento e un apprezzamento per la preziosa attività della lega Spi Cgil Valnerina.
Hanno partecipato ai lavori anche il segretario provinciale dello Spi Cgil Francesco Bartoli, il segretario della lega Spi Cgil Foligno Fabrizio Bucciarelli, la segretaria della lega Spi Cgil Spoleto Daniela Tosti, e Lucio Gentili presidente dell’assemblea generale lega Spi Spoleto.
“L’aumento delle guerre – hanno commentato all’unisono – mette ai rischio le democrazie, e la pace rimane il bene più prezioso per l’umanità, presupposto fondamentale per una democrazia compiuta, per un lavoro con diritti, per un welfare pubblico”.