Mercoledì 12 novembre inaugura la mostra ‘100 anni di strada, 100 anni di storia’
Organizzata dall’Automobile club Perugia per i suoi cento anni di attività. Appuntamento al Centro espositivo della Rocca Paolina alle 17.30
(AVInews) – Perugia, 11 nov. – Sarà inaugurata mercoledì 12 novembre alle 17.30 al Centro espositivo della Rocca Paolina (Cerp) la mostra ‘100 anni di strada, 100 anni di storia - Retrospettiva di 100 anni di mobilità sostenibile’ organizzata dall’Automobile club di Perugia in occasione dei suoi 100 anni di attività.
La rassegna rievocativa, in programma fino a martedì 18 novembre, sarà inaugurata alla presenza delle istituzioni e del presidente dell’Automobile club Perugia Ruggero Campi.
La mostra permetterà un excursus storico sui piloti umbri e sulle principali manifestazioni sportive organizzate dall’Aci sia su strada che in circuito. La parte espositiva sarà integrata da due mostre collaterali riguardanti la presenza femminile nel mondo dell’auto, curata dal Panathlon Club Perugia e da una retrospettiva dei calendari editati dall’Automobile Club Perugia. Particolare rilievo sarà riservato all’importanza che il motorsport ha rappresentato nel tempo per l’evoluzione dei costumi, della società e dell’imprenditoria umbra.
Ad arricchire l’evento sono previsti incontri tematici in cui soggetti sensibili alle problematiche della mobilità e della sicurezza stradale si confronteranno in cinque work shop che si terranno nella sala convegni del Cerp. La mostra è aperta ogni giorno dalle 9 alle 19.