Per Sagrantino wine & performance arriva Abdullah Miniawy con il suo ‘Peacock dreams’
In abbinamento allo spettacolo, ci sono le degustazioni di vini del territorio. Concerto di musica sperimentale sabato 9 maggio al Museo di san Francesco a Montefalco
(AVInews) – Montefalco, 4 mag. – Sarà il compositore, scrittore ed espressionista egiziano Abdullah Miniawy il nuovo protagonista, sabato 9 maggio, di Sagrantino wine & performance, rassegna che unisce linguaggi performativi contemporanei a degustazioni enologiche e itinerari enogastronomici, in luoghi suggestivi lungo la Strada del Sagrantino.
L’artista, vincitore del premio Les Victoires du Jazz 2023 per il miglior album di world music con il suo disco ‘Le Cri du Caire’, si esibirà nella spettacolare cornice del Museo di san Francesco a Montefalco, alle 18, in una nuova performance ‘Peacock dreams’ in trio con i trombonisti Robinson Khoury e Jules Boittin. Attingendo alle tradizioni sacre arabe e copte, alle metafore sufi e alla densità sonora della vita quotidiana, il progetto evoca una forma contemporanea di teatro musicale che affronta temi globali ed esistenziali. Presentata in anteprima al Musée dauphinois durante il festival Détours de Babel di Grenoble, la performance è stata ospitata in tutta Europa.
Il concerto di musica sperimentale sarà accessibile anche a persone sorde, attraverso una pedana sensoriale installata grazie alla collaborazione con l’Associazione Festival per le Città Accessibili. In abbinamento all’evento di grande spessore artistico ci sono come previsto dal format di Sagrantino wine & performance le degustazioni enologiche di vini del territorio a cura dell’associazione La Strada del Sagrantino. Il costo dell’iniziativa (concerto e degustazione) è di 15 euro, la prenotazione obbligatoria:
http://www.stradadelsagrantino.it/product/swp-peacock-dreams-9mag . Per informazioni:
info@stradadelsagrantino.it,
0742378490.
Il progetto ‘Sagrantino Wine & performance lungo la Strada del Sagrantino’ è realizzato con i fondi per il ‘Bando Sostegno Spettacoli dal Vivo anno 2024’ ‘PR FESR 2021-2027. Az.1.3.4. – Sostegno alle imprese culturali turistiche, di servizi per il turismo, cinematografiche, audiovisive, culturali e creative e sociali’.