SPORT
  by Rossana Furfaro Published: martedì 3 settembre 2019 13:48:50

Perugia, presentata la prima edizione della Satiri auto golf cup

Gara disputata con formula 18 buche Stableford 3 categorie. Dalle 17, premiazioni e aperitivo finale - Domenica 8 settembre, dalle 9, al Golf Club Perugia di Santa Sabina. Anche test drive con vetture Abarth e lezioni di golf
(AVInews) – Perugia, 3 set. – Sono tante e diverse le occasioni in cui sport e motori ‘viaggiano’ insieme e lo faranno ancora una volta domenica 8 settembre al Golf club Perugia per la prima edizione della Satiri auto golf cup, evento organizzato dalla concessionaria Satiri Auto con il patrocinio del Coni Umbria. Attesi atleti dall’Umbria e da fuori regione nella gara che sarà disputata a partire dalle 9, con formula 18 buche Stableford tre categorie e premi per il primo classificato lordo e i primi tre classificati di prima, seconda e terza categoria. Inoltre, previsti premi per le categorie Lady, Senior e Junior.

Il programma dell’evento, che prevede anche lezioni per approcciarsi alla disciplina del golf e test drive con vetture Abarth (previsto un omaggio per tutti i partecipanti e premiazioni finali, dalle 17, con aperitivo), è stato presentato martedì 3 settembre a Perugia, alla presenza di Silvia Satiri, titolare della Satiri Auto, Clara Pastorelli, assessore allo sport del Comune di Perugia, Aurelio Forcignanò, vicepresidente vicario del Coni Umbria, e Silvano Moca, vicepresidente del Golf club Perugia.

“Abbiamo invitato tutti i nostri clienti e aziende partner – ha commentato Satiri Auto –. È la prima volta che abbracciamo un evento del genere con Fca e siamo molto orgogliosi di questo anche perché riteniamo che ci sia un’analogia tra le auto e il golf. Il golf è uno sport di disciplina che ha dei valori quali amore, passione e lo sfidare i propri limiti. È un po’ quello che avviene quando si acquista un’auto. Prima ci si innamora della vettura, quindi c’è l’amore, e poi quando la si guida c’è la passione, si sfidano i propri limiti, si sogna. Perciò quale cosa migliore che unire i motori allo sport”.

“Il golf – ha dichiarato Pastorelli – è considerata una disciplina di nicchia in Italia ma invece nel resto del mondo è praticata da tutte le classi sociali. È bello che un’azienda come la Satiri auto, che ha già collaborato con l’amministrazione comunale per altri progetti legati al verde, possa inserirsi e aiutare lo sport della città”.

“Il compito istituzionale del Coni – ha spiegato Forcignanò – è quello di stimolare e di sostenere le iniziative che riescono a creare attenzione verso il mondo dello sport e il binomio sport e aziende non fa che agevolare e aiutare la promozione dello sport a ogni livello. Inoltre, c’è da considerare il valore aggiunto per il territorio, perché un evento sportivo movimenta atleti, accompagnatori, istruttori e tecnici”.

“Abbiamo voluto creare questo connubio tra golf e motori – ha concluso Moca – perché costituiscono due eccellenze. Il tutto si svolgerà in un contesto di 60 ettari di verde, dove si potranno vivere momenti di svago e libertà”.
Per le iscrizioni si può chiamare la segreteria del Golf club Perugia al numero 075.5172204. Ulteriori informazioni al sito www.satiriauto.it o al numero 075.9141800.
 
Rossana Furfaro


ARTICOLI CORRELATI
SPORT
Il punto del preparatore atletico della Bartoccini MC Restauri: “Risposte positive dalle ragazze, con l’avvicinarsi del campionato abbasseremo i carichi”....
12/09/2025 - Perugia
SPORT
Il 20 e 21 settembre l’evento organizzato con Coni Umbria e Associazione Giacomo Sintini. La presentazione, in sala Fiume di Palazzo Donini a Perugia,...
12/09/2025 - perugia
SPORT
La centrale si aggrega al gruppo dopo un’estate di grandi impegni con la nazionale belga: “Prime impressioni molto positive”
10/09/2025 - Perugia
ULTIME NEWS
TUTTE LE NEWS
SOCIETÀ
Iniziativa molto partecipata nell’ambito dei rapporti...
13/09/2025
SOCIETÀ
Organizzata al centro socio culturale La Piroga a Ponte...
13/09/2025 - Perugia
ULTIMI VIDEO
TUTTI I VIDEO
ico video
Una giornata dedicata alla valorizzazione e al rilancio dell’Appennino con la partecipazione di sindaci,...
11/09/2025 - Gubbio
ico video
Ha riscosso un buon successo di pubblico l’iniziativa ‘Poggiodomo Outdoor expierience’, una due giorni dedicata alla...
03/09/2025
ULTIME PHOTONEWS
TUTTE LE PHOTONEWS
21/07/2025 - Narni
01/05/2025 - Sant'Anatolia di Narco