‘Servizio sanitario tra declino e rilancio’, Cgil Perugia presenta le sue proposte
L’incontro lunedì 15 dicembre alle 10.30 nella sala Partecipazione di Palazzo Cesaroni
(AVInews) – Perugia, 13 dic. – Lunedì 15 dicembre, alle 10.30, nella Sala della Partecipazione di Palazzo Cesaroni, la Camera del Lavoro di Perugia terrà una conferenza stampa per presentare il documento ‘Il Servizio Sanitario tra declino e rilancio’”, che ha come tema il sistema socio-sanitario del territorio.
Si tratta di un insieme di proposte redatto dalla Cgil perugina con gli operatori e i tecnici della sanità locale, inteso come punto di partenza per una più ampia e strutturata campagna di discussione ed elaborazione di iniziative da attuare sul territorio che partirà a breve nei comuni della provincia. All’incontro parteciperanno Simone Pampanelli, segretario generale della Camera del Lavoro di Perugia, e Augusto Paolucci, segretario Cgil Perugia.
“Alla vigilia del confronto sul nuovo piano sanitario regionale – affermano da Cgil Perugia –, riteniamo essenziale costruire dal basso la strategia per una sanità pubblica efficiente e capace di soddisfare le esigenze della popolazione umbra che, come noto, diventa sempre più anziana e bisognosa di cure”.