(AVInews) – Perugia, 19 gen. – Musica live, dj set e vibrazioni rock hanno caratterizzato la serata esclusiva organizzata venerdì 16 gennaio nello showroom Autocentri Giustozzi di Perugia per il ‘reveal’ del Nuovo T-Roc, il suv Volkswagen di seconda generazione che fa il suo debutto nelle concessionarie italiane proprio a gennaio. A sottolineare il design deciso, le dotazioni evolute e le tecnologie intelligenti della vettura dal ‘carattere forte e anima ibrida’, come recita il claim che la accompagna nelle presentazioni, è stato il T-Roc party animato dallo special guest dj Toky, direttamente dalle frequenze di Virgin Radio. Una selezione musicale rock e feel-good, colonna sonora perfetta per la spettacolare serata, a cui hanno contribuito anche la cover band Diana e Davide Peverini, voice & presenter dell’evento, conduttore radiofonico e speaker italiano noto per la sua attività in diverse emittenti radiofoniche nazionali e locali.
“Una serata pensata per chi ama il carattere, lo stile e il ritmo – ha dichiarato Fabio Menchini, responsabile marketing Volkswagen Autocentri Giustozzi – per il reveal esclusivo del nuovo Volkswagen T-Roc, tra incontri, foto, drink e vibes da vero evento rock”.
“Il nuovo T-Roc – ha spiegato Menchini – si presenta cresciuto dimensionalmente e migliorato sotto tutti i punti di vista, posizionandosi come il nuovo punto di riferimento a cavallo tra il segmento B e C Suv, dove si gioca gran parte del mercato europeo; combina efficienza e prestazioni grazie al motore benzina mild hybrid di nuova generazione, con tecnologia a 48 volt e cambio automatico dsg, per ridurre consumi ed emissioni senza rinunciare al piacere di guida. Il design è stato completamente rivisto, pur mantenendo inalterata la sua anima sportiva e anticonvenzionale. Le proporzioni slanciate ne accentuano il dinamismo, mentre la celebre fascia argentata ‘hockey stick’ e la parte posteriore muscolosa confermano l’identità visiva del modello, rendendolo immediatamente riconoscibile. Un chiaro esempio dell’evoluzione qualitativa di nuovo T-Roc è la superficie della plancia, rivestita con un pregevole tessuto imbottito che dona all’abitacolo un’atmosfera rilassata e sofisticata, in stile lounge. Il design degli interni, minimalista ed elegante, contribuisce a creare un ambiente accogliente e ben definito.”
“La nuova T-Roc – ha concluso David Bizzarri, responsabile vendite Volkswagen – guadagna 12 centimetri in lunghezza, toccando quota 4,37 metri, a vantaggio di abitabilità dei passeggeri posteriori e del bagagliaio che cresce di 30 litri, raggiungendo una capacità di 475 litri. Tre le motorizzazioni: mild hybrid benzina, mild hybrid benzina 4Motion e full hybrid, quest’ultime due disponibili a fine 2026”.