by Rossana Furfaro Published: venerdì 2 agosto 2024 15:36:39
Passignano sul Trasimeno // Il Palio delle barche 2024 va ai rossoblù del San Donato
Il Palio delle barche 2024 si è tinto rossoblù. È stato infatti il rione San Donato a completare per primo il tradizionale percorso di gara che si dipana tra i ripidi vicoli del borgo di Passignano e le acque del lago Trasimeno.
Una prestazione superba che ha consentito al San Donato di conquistare il suo 15esimo palio su quarantuno edizioni disputate.
Grande la soddisfazione e la gioia dei tanti ragazzi e ragazze della squadra rossoblù, ma soprattutto dei giovanissimi rematori del rione Filippo Moroni e Lorenzo Cozzari e della portabandiera Alice Alunni.
Già primi nelle prove generali, Moroni e Cozzari hanno mantenuto sempre la testa della gara, aumentando anzi progressivamente il vantaggio sugli altri rioni.
Vantaggio conservato dai sessanta portatori nel tratto di gara a terra e che ha consentito, infine, ad Alice Alunni di inserire per prima la bandiera nel vaso posizionato ai giardini del Pidocchietto.
Alle loro spalle, sono giunti rispettivamente i biancoverdi del rione Oliveto, i biancorossi del Centro Storico ‘La Regina’, e infine i biancoblù del Centro Due.
Una giornata dedicata alla valorizzazione e al rilancio dell’Appennino con la partecipazione di sindaci, amministratori locali, consiglieri regionali,...
11/09/2025
- Gubbio
Ha riscosso un buon successo di pubblico l’iniziativa ‘Poggiodomo Outdoor expierience’, una due giorni dedicata alla scoperta del territorio partendo...
03/09/2025
Il fenomeno dei veicoli circolanti senza copertura Rc Auto in Italia, ma anche in Umbria, sta diventando estremamente preoccupante, con un impatto...
03/09/2025