Arriva Perseo Snow Park e il centro commerciale si trasforma in un villaggio degli sport invernali
										
										
											Occasione, a Rieti, per conoscere la montagna, ai piedi del Terminillo e al centro degli Appennini. Dal 3 al 23 novembre sarà installato uno ski simulator all’avanguardia e usato dai professionisti
 
										 
									 
									
										
										
										
											(AVInews) – Rieti, 31 ott. – Un’attività capace di riprodurre le sensazioni degli sport sulla neve indoor. Un’esperienza che, per 21 giorni, permetterà di far conoscere la montagna e i suoi sport invernali. Il centro commerciale Perseo di Rieti, da 3 a 23 novembre è pronto ad accogliere una grande novità e a trasformarsi nel Perseo Snow Park. Nella piazza centrale del centro verrà istallato lo ski simulator versione Lux president, prodotto da Ski sport Tech e utilizzato per gli allenamenti dagli atleti professionisti e da Usa ski Team, squadra nazionale di sci statunitense.
Un simulatore di altissimo livello qualitativo, interattivo e all’avanguardia, installato pochissime volte sul territorio nazionale, che consente di riprodurre tutte le sensazioni di una vera e propria sciata sulla neve. Sugli sci, i visitatori del centro commerciale sentiranno infatti la stessa forza G (accelerazione gravitazionale) che conoscono e amano quando vanno a sciare su una pista vera. La sensazione di immersione completa sarà ottenuta anche grazie alla proiezione delle piste da sci su uno schermo panoramico.
Il programma sarà il seguente: dalle 9 alle 13 l’attività sarà dedicata alle scuole secondarie con la collaborazione della scuola sci Terminillo, dalle 13 alle 16 il simulatore sarà riservato a tutti gli sci club di Lazio, Umbria e Abruzzo e permetterà loro di allenarsi, dalle 16 alle 19 i clienti si potranno cimentare in una pista olimpica prenotando la loro discesa tramite l’app del centro commerciale.
Questa attività si pone come obiettivo principale far conoscere la montagna e i suoi sport ma anche quello di promuovere il territorio e gli enti che operano in montagna e che avranno una loro postazione nella galleria del centro. Tra le realtà coinvolte ci sono la scuola sci Terminillo e Terminillo ski Accademy, Sci club Leonessa, Fisi (Federazione italiana sport invernali) Lazio, il comitato provinciale di Rieti, il comitato paralimpico, Asm Rieti, Sci club Rieti, 42° grado Nord, Terminillo 360. “Il Perseo Snow Park, alle pendici del Terminillo e al centro degli Appennini – commentano dal centro commerciale Perseo –, sarà un punto di d’incontro di tutte le realtà montane del centro Italia”.