Assisi, lavoratori e lavoratrici reintegrati alla Tgroup: Filt Cgil vince la causa e racconta la vicenda
Otto dipendenti erano stati illegittimamente licenziati - Conferenza stampa lunedì 17 novembre alle 15 nella sala Conti della Cgil Umbria a Perugia
(AVInews) – Assisi, 15 nov. – È arrivata la sentenza che risarcisce e reintegra al proprio posto di lavoro otto dipendenti impiegati nella sede di Assisi dell’azienda Tgroup, che si occupa di trasporto merci. Questi, infatti, facevano parte di un ramo d’azienda dell’impresa Ponte logistica, che era stato affittato alla Tgroup. Nel frattempo, però, la Ponte logistica era finita in liquidazione giudiziale e non poteva proseguire la sua attività lavorativa.
Alla scadenza dell’affitto del ramo d’azienda della Ponte logistica nel 2024, la Tgroup avrebbe però voluto restituire anche i lavoratori, facendo loro di fatto perdere il posto di lavoro, perché la Ponte essendo in fallimento non poteva più operare. A questa decisione della Tgroup si era opposta l’organizzazione sindacale Filt Cgil Umbria, portando avanti una causa civile a tutela delle lavoratrici e dei lavoratori. Causa arrivata adesso a sentenza.
La vicenda verrà illustrata alla stampa lunedì 17 novembre alle 15, nella sede della Cgil Umbria, in sala Conti. Vi interverranno il segretario generale della Filt Cgil Umbria, Ciro Zeno, le avvocate Benedetta Sciarra e Anna Lombardi, che hanno difeso gli otto dipendenti e la lavoratrice Roberta Varini.