Autodifesa da truffe e raggiri, Spi Cgil Spoleto organizza iniziativa
Prosegue l’impegno di sindacato provinciale e lege territoriali soprattutto a fianco agli anziani. Si terrà sabato 13 settembre dalle 9.30 all’ex Circolo Aci San Giovanni di Baiano
-
iniziativa Spi Cgil Spoleto iniziativa Autodifesa truffe e ragiri
(AVInews) – Spoleto, 10 set. – Continua l’impegno del Sindacato pensionati (Spi) Cgil contro le truffe e i raggiri. Sabato 13 settembre, dalle 9.30, nella sede dell’ex Circolo Arci San Giovanni di Baiano (Spoleto) la Lega Spi-Cgil Spoleto, unitamente al Coordinamento Donne e all’Auser dell’Umbria, ha organizzato un’iniziativa pubblica sul tema ‘Autodifesa contro le truffe e raggiri’, fenomeni che coinvolgono tante cittadine e cittadini soprattutto i più anziani.
“Anziani – sottolineano dalla Lega Spi-Cgil Spoleto – già duramente colpiti dal mancato adeguamento delle pensioni e dai tagli allo stato sociale, sanità in primis, che il governo Meloni continua a perpetrare”.
Parteciperanno all’iniziativa la segretaria della Lega Spi di Spoleto Daniela Tosti, Graziella Zuccherini e Rossella Casciarri per lo Spi provinciale di Perugia, il presidente dell’Auser Umbria Manlio Mariotti e personale del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Spoleto.
“Dopo le partecipate e molteplici iniziative promosse dallo Spi provinciale, attraverso le leghe nei vari territori – spiegano dal sindaco pensionati di Perugia –, l’iniziativa di Baiano di Spoleto rilancia l’attenzione sulla piaga delle truffe e sulle condizioni di disagio e solitudine degli anziani, che in tutte le società avanzate sono considerati una risorsa e non un peso. Lo Spi continuerà a sensibilizzare la popolazione su questo tema e a tutelare individualmente, anche attraverso lo sportello sociale, e collettivamente, attraverso la contrattazione sociale, tutte le pensionate e pensionati”.