SPORT
  by Rossana Furfaro Published: sabato 19 aprile 2025 10:18:07

Beatrice Gardini resta a Perugia: talento e prospettiva per le Black Angels

La schiacciatrice classe 2003 continuerà il suo percorso con la Bartoccini MC Restauri, in un gruppo che punta a coniugare esperienza e crescita dei giovani: “Qui posso migliorare e consolidare le mie sicurezze”

  • Bartoccini Mc restauri
  • Bartoccini (2)

 

(AVInews) – Perugia, 19 apr. – Non solo esperienza, ma anche prospettiva. La Bartoccini MC Restauri Perugia, pur orientando il proprio mercato verso atlete che abbiano già maturato una solida esperienza in Serie A1, conferma la volontà di costruire un gruppo equilibrato, fatto anche di giovani talentuose su cui investire per il futuro. In quest’ottica si inserisce la conferma di Beatrice Gardini, schiacciatrice classe 2003, che vestirà ancora la maglia delle Black Angels nella prossima stagione. Il rinnovo di Gardini rappresenta un chiaro segnale: la società crede fermamente nel suo potenziale e vuole accompagnarne la crescita, convinta che possa diventare una pedina sempre più importante nel progetto tecnico affidato a Coach Giovi. Originaria del ravennate, Gardini è cresciuta nel vivaio della Teodora Ravenna. Approda poi nel Club Italia nel 2019 dove esordisce in A2. Prima di arrivare a Perugia, c’è stata l’esperienza al Green Warriors Sassuolo, nella stessa categoria, poi, appunto il salto in massima serie con le Black Angels nella stagione 2002/2023 in cui, nonostante la retrocessione, riuscì a mettere in evidenza sprazzi del suo potenziale. A Perugia ha trovato un ambiente ideale per crescere, maturare e guadagnarsi spazio, tantoché, dopo un intermezzo a Vallefoglia, torna nel capoluogo umbro nella scorsa estate. Nell’ultima stagione, ha messo in mostra un mix di talento, voglia di imparare e attitudine al lavoro che non possono che lasciare ben sperare per il futuro. La conferma è infatti il frutto di un percorso che la Bartoccini MC Restauri intende valorizzare e far evolvere nel tempo oltre che una scelta che va nella direzione di un’identità di squadra ben chiara: competitiva, ma anche attenta allo sviluppo delle proprie giovani. A confermare queste sensazioni è la stessa atleta, che commenta così la scelta di restare in maglia Bartoccini: "Ho deciso di rimanere a Perugia perché è una società dalla quale ho sempre percepito la fiducia nei miei confronti – afferma la schiacciatrice –. Soprattutto è un ambiente che conosco e dove so che posso crescere e consolidare le sicurezze che mi sono creata e che mi creerò l'anno prossimo. È un ambiente in cui si respira la voglia di crescere insieme e di raggiungere gli obiettivi senza troppe pressioni. Sicuramente l'obiettivo della prossima stagione sarà quello di raggiungere traguardi più ambiziosi, però l'idea con cui parto è che, se riusciremo a ricreare il senso di unità dimostrato quest'anno, potremo toglierci davvero delle belle soddisfazioni".
 
La Bartoccini MC Restauri guarda al futuro con entusiasmo e determinazione. E Beatrice Gardini sarà ancora una volta parte di questo cammino.

 

 



ARTICOLI CORRELATI
SPORT
La Bartoccini MC Restauri Perugia prepara l’incontro di sabato sera in casa di San Giovanni in Marignano
03/02/2026 - Perugia
SPORT
Contro Bergamo una sconfitta che sa di A2. Antonio Bartoccini: “Miscela sbagliata, irrazionale pensare a miracoli. Ora quattro gare da onorare e poi il futuro”
02/02/2026 - Perugia
SPORT
Non si spezza la striscia negativa di sconfitte consecutive e Perugia si arrende anche alle orobiche. Coach Micoli: “Enorme dispiacere, non sono riuscito a...
02/02/2026 - Perugia
ULTIME NEWS
TUTTE LE NEWS
POLITICA
Lo compongono associazioni, organizzazioni e forze...
03/02/2026 - Foligno
SOCIETÀ
Chiesto un incontro alla direzione aziendale per trovare...
03/02/2026 - Terni
SPORT
La Bartoccini MC Restauri Perugia prepara l’incontro...
03/02/2026 - Perugia
ULTIMI VIDEO
TUTTI I VIDEO
ico video
Insieme, come una squadra che lavora per raggiungere gli obiettivi, come una famiglia che sa condividere e starsi...
22/12/2025